Svelato al pubblico durante il Nintendo Direct di agosto, Star Overdrive, ha da subito catturato l’attenzione degli appassionati di action-adventure grazie alla sua ambientazione sci-fi e a un design unico. In molti si chiedevano quando il gioco, sviluppato dallo studio italiano Caracal Games e pubblicato da Dear Villagers, sarebbe uscito e, oggi, abbiamo avuto finalmente una risposta. Star Overdrive sarà disponibile su Nintendo Switch, questa primavera, più precisamente il 10 aprile 2025.
Mentre i giocatori attraversano il vasto mondo alieno del gioco, affronteranno nemici impegnativi, risolveranno enigmi intricati e scopriranno segreti nascosti in diversi biomi. Il gioco consente inoltre ai giocatori di personalizzare il proprio hoverboard, adattandone la velocità, la maneggevolezza e la gravità al proprio stile personale o alle sfide da affrontare.
La storia e alcune meccaniche
Dopo aver intercettato un segnale d’emergenza, cominceremo la nostra avventura su di un pianeta alieno inesplorato. Il viaggio rivela paesaggi mozzafiato che vanno da deserti scintillanti a vaste zone acquatiche, e ogni bioma mette alla prova le loro abilità di attraversamento. Lungo il percorso, i giocatori incontreranno i resti di un’antica civiltà e ricostruiranno il mistero che si cela dietro il segnale.
Il combattimento è una miscela creativa di poteri basati sulla fisica, colpi in mischia e mosse speciali del compagno Hoverboard, che sfidano i giocatori a trovare nuovi modi per superare le manovre e sconfiggere i nemici.
Ogni sfida porta i giocatori a scoprire il legame che si cela dietro il segnale di soccorso, il passato del protagonista e il destino della galassia.




