La serie TV di Star Wars Ahsoka sta avvicinandosi alla sua conclusione su Disney+, con già sette episodi rilasciati. Le serie TV di Star Wars non solo hanno variato in termini di qualità dalla nascita di The Mandalorian nel 2019, ma hanno anche oscillato notevolmente per quanto riguarda il numero di episodi. The Mandalorian è stata costante con otto episodi in ogni stagione, ma lo stesso non può essere detto per altre serie live-action.
The Book of Boba Fett aveva sette episodi, Obi-Wan Kenobi ne aveva sei e Andor ne aveva 12. Con Ahsoka, l’ultima serie TV di Star Wars uscita dalla linea di produzione Lucasfilm, sorge la domanda su quanti episodi abbia, quando uscirà la conclusione e se seguirà il formato di altre serie precedenti. Dato che Ahsoka si colloca nella linea temporale di Star Wars più o meno nello stesso periodo di The Mandalorian, c’è molto da esplorare nella storia. C’è la crescita del Resti Imperiali e l’inevitabile guerra incombente, con il cast di Ahsoka che include il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker e Lars Mikkelsen come Grand’Ammiraglio Thrawn, tra gli altri. È molto da raccontare, quindi il numero di episodi lo consente?
Quando esce il finale di Ahsoka su Disney+?
I primi due episodi di Ahsoka sono stati rilasciati il 22 agosto 2023, mentre i successivi sei episodi sono usciti settimanalmente. Ciò significa che la conclusione di Ahsoka andrà in onda in Italia su Disney+ mercoledì 4 ottobre. Ecco l’intero programma di uscita degli episodi di Ahsoka:
- Episodi 1 e 2: mercoledì 22 agosto
- Episodio 3: mercoledì 30 agosto
- Episodio 4: mercoledì 6 settembre
- Episodio 5: mercoledì 13 settembre
- Episodio 6: mercoledì 20 settembre
- Episodio 7: mercoledì 27 settembre
- Episodio 8: mercoledì 4 ottobre
Anche se Ahsoka terminerà in ottobre, il futuro appare luminoso per questa parte della galassia di Star Wars. Ahsoka sta chiaramente preparando il film di Dave Filoni sulla Nuova Repubblica, mentre ci sono in arrivo altri film e serie TV di Star Wars, tra cui il film sull’Ordine dei Nuovi Jedi di Rey (con il ritorno di Daisy Ridley), il film Dawn of the Jedi di James Mangold e The Acolyte, una serie TV ambientata circa 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.
LEGGI ANCHE:
- Star Wars: Ahsoka continua ufficialmente l’eredità degli Skywalker 4 anni dopo la fine della saga
- Il nuovo potere della Forza di Ahsoka potrebbe indirizzarla verso il Lato Oscuro
- Star Wars: Ahsoka, ecco i quattro pianeti visti nei primi due episodi
- Ahsoka infrange “una regola” Jedi distruggendo il precedente record di Anakin
- Ahsoka modificherà il finale di Star Wars Rebels?
- Dave Filoni ha sempre voluto che la storia di Star Wars Rebels continuasse in live-action
- I personaggi di Star Wars Rebels in Ahsoka: il confronto tra live-action e animazione
- Ahsoka, il significato delle spade laser arancioni: Canone e Legends
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.