Un attore ci ha mentito di nuovo, se riuscite a crederci. Ben Mendelsohn aveva giurato che il suo personaggio antagonista di Star Wars, il Direttore Orson Krennic, non sarebbe tornato in Star Wars: Andor 2. Immaginate quindi la sorpresa nel vedere ora il personaggio sulla copertina di Empire Magazine, come parte di un’anteprima dei nuovi episodi che comporranno la fine del percorso di Andor.
Come il regista Krennic si inserisce nella storia di Andor Stagione 2
L’articolo di Empire sulla seconda stagione di Andor rivela come Krennic si inserirà nella trama stagionale: non solo come figura chiave che Cassian Andor sta seguendo, ma anche come rivale di uno dei principali antagonisti dello show, il tenente Dedra Meero (Denise Gough) dell’Ufficio Sicurezza Imperiale. Alla fine della stagione 1 di Andor, Meero è stata quasi uccisa durante la rivolta dei civili sul mondo adottivo di Andor, Ferrix, per poi essere salvata dall’ufficiale imperiale in disgrazia Syril Karn (Kyle Stoller). Meero era decisamente intelligente e astuto e sembra che sia stato uno dei primi ufficiali imperiali a suonare il campanello d’allarme che una ribellione completamente organizzata e sofisticata si stava formando sotto il naso dell’Impero.
Presumibilmente, Dedra Meero sarà ancora a caccia di Cassian Andor nella seconda stagione. Non è difficile vederla entrare in contatto e in conflitto con Krennic, se riuscirà a collegare i punti e a capire che la Ribellione è in missione per minare i piani dell’Impero sulle superarmi. Come ha dimostrato la prima stagione, la sfida più grande per Meero è spesso quella di far funzionare per lei i meccanismi della procedura e della gerarchia imperiale, piuttosto che veder respinto (se non addirittura rimproverato) il suo impareggiabile pensiero critico. Sappiamo da Rogue One: A Star Wars Story che in questo periodo Krennic sta facendo leva sul suo ego e sta combattendo politicamente con personaggi del calibro del Grand Moff Tarkin; è difficile che possa guardare una persona come Dedra Meero che semina dubbi nel suo “Progetto Stardust” e prenderla troppo bene.


“Se non la pensano allo stesso modo, per me è una cosa carina”, ha detto Mendelsohn a Empire a proposito di un conflitto tra Krennic e Meero. “Dedra contro Krennic? Penso che sia un po’ uno scontro sbagliato. Sono tutti sottoposti a Krennic. Vanno tutti in una direzione. Nell’Impero, se dici la tua, ci sono differenze di opinione”.
C’è la possibilità di vedere Dedra Meero nelle stanze dove risiedono gli Imperiali di alto rango, tra cui Tarkin e Krennic. Tuttavia, Mendelsohn non ha voluto confermare altri cammei di personaggi imperiali iconici di Star Wars, dicendo: “Sapete che non posso rispondere. E mi piace non poter rispondere alla tua domanda. È una cosa bellissima”.
Star Wars: Andor 2 sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 22 aprile.



