La Lucasfilm ha recentemente rivelato un trio di film che sta sviluppando e che saranno diretti da Dave Filoni, James Mangold e Sharmeen Obaid-Chinoy. Il film di Obaid-Chinoy dovrebbe essere interamente incentrato su Rey Skywalker ambientato 15 anni dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker ed è stato originariamente co-scritto da Damon Lindelof (Watchmen). Nelle scorse ore, è emerso che la trama del film era molto diversa sotto la penna di Lindelof. Secondo Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, il film su Rey Skywalker doveva originariamente svolgersi 60 anni dopo L’ascesa di Skywalker e Helen Mirren era stata scelta per il ruolo di protagonista.
Che rapporto ha il film su Rey Skywalker con la Saga degli Skywalker?
“Siamo a 15 anni da L’ascesa di Skywalker, quindi siamo dopo la guerra, dopo il Primo Ordine, e i Jedi sono in slegati tra loro. Si discute molto su ‘Chi sono i Jedi? Cosa stanno facendo? Qual è lo stato della galassia?”. Kathleen Kennedy, CEO di Lucasfilm, ha dichiarato ad IGN. “Lei sta cercando di ricostruire l’Ordine Jedi, sulla base dei libri, sulla base di ciò che ha promesso a Luke, quindi è quello che racconteremo”.
E ha continuato:
“Non so se passeremo molto tempo in flashback o fantasmi della Forza o cose del genere, ma certamente lo spirito di ciò che lui rappresenta per lei sarà significativo”.
Oltre a un film con il ritorno di Rey, Lucasfilm ha anche annunciato che sono in fase di sviluppo nuovi film che si svolgeranno prima de L’Alta Repubblica e un film ambientato tra Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza (nello stesso periodo di The Mandalorian per intenderci). Kennedy ha poi sottolineato che, sebbene ognuno di questi tre film possa essere considerato un’avventura “standalone”, ciò non significa che non darà vita a storie future che avranno collegamenti con altri angoli della galassia molto, molto lontani.
“Quando diciamo ‘standalone’ ora, molte delle storie, come potete vedere nel lavoro che abbiamo fatto in televisione, iniziano come un’idea standalone e poi crescono”, ha confermato Kennedy. “Penso che il potenziale di questo potrebbe accadere in queste diverse epoche della linea temporale, ma non voglio impegnarmi in questo senso fino a quando non ci addentreremo davvero e vedremo come si svolgerà ”.
Cosa ne pensate dell’idea originale di Damon Lindelof? Siete eccitati per il prossimo film di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.