Ieri è stata confermata la notizia che lo sceneggiatore Jonathan Tropper si occuperà della sceneggiatura del film di Shawn Levy su Star Wars, attualmente senza titolo. Tropper ha collaborato più volte con Levy nel corso degli anni, tra cui This Is Where I Leave You del 2014 e The Adam Project del 2022 . La notizia del coinvolgimento di Tropper nel film è stata riportata per la prima volta da The Insneider.
Di cosa parlerà il film di Star Wars di Shawn Levy?
I dettagli sulla trama del film di Levy dedicato a Star Wars sono al momento ancora sconosciuti. Come il regista ha precedentemente rivelato, il prodotto finito del suo film rifletterà in modo unico il suo stile narrativo e il suo legame con il franchise.
Quando [il presidente della Lucasfilm] Kathy Kennedy mi ha portato a bordo per fare un film di Star Wars, il suo mandato centrale è stato: “Voglio un film di Shawn Levy. Voglio una storia e un tono che riflettano te, il tuo gusto e ciò che porti nei tuoi film, con una storia di Star Wars”, ha detto Levy a Variety nell’autunno del 2023. “Quindi mi sono sentito estremamente autorizzato. Siamo agli inizi, purtroppo, perché il processo di sviluppo è stato bruscamente interrotto [a causa dello sciopero della WGA], ma mi sento molto autorizzato a fidarmi del mio istinto nello sviluppo di questa storia e di questo film”.
Qual è il prossimo film di Star Wars?
Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Filoni e Kathleen Kennedy, The Mandalorian and Grogu seguirà le avventure di Din Djarin / The Mandalorian (Pedro Pascal) e del suo pupillo Grogu. La data di uscita del film è confermata per il 22 maggio 2026.



