NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Star Wars: Miti e Favole – racconti inediti da una galassia lontana lontana
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Libri > Star Wars: Miti e Favole – racconti inediti da una galassia lontana lontana
Libri

Star Wars: Miti e Favole – racconti inediti da una galassia lontana lontana

Simone Giorgi
24 Febbraio 2022
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Da quando Panini Comics ha annunciato l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione dei romanzi di Star Wars, ogni mese troviamo tante proposte per tutti i gusti. Tra romanzi “canonici” o sotto il marchio “Legends”, troviamo tante storie interessanti che approfondiscono personaggi e luoghi più o meno noti della galassia lontana lontana.

Ci sono, poi, alcuni libri, come Star Wars: Miti e Favole, che si posizionano in una via intermedia. Sono comunque canonici ma con pochi riferimenti diretti agli eventi più noti. Il volume in oggetto raccoglie, infatti, una serie di storie che possono essere descritte come “le favole della buonanotte”. Quelle storie che i genitori raccontano ai propri figli nei vari pianeti che popolano il cosmo. Un cavaliere che deve combattere un drago o una strega e un wookie rappresentano solo alcune delle tante vicende che popolano questa raccolta.

Come anticipato sopra, sono pochi i riferimenti diretti ai personaggi più famosi della saga, ma ai fan più appassionati non sfuggiranno gli accenni alla materia più nota o il nome di alcuni pianeti. Vi lascio qui sotto una foto con i titoli dei racconti:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

L’autore di tutte queste storie è George Mann, romanziere che ha scritto diversi best-seller, come la serie di Newbury & Hobbes, ancora inedita in Italia. Nel corso della sua carriera, ha realizzato anche sceneggiature per fumetti di Doctor Who, Dark Souls, ecc. Ma come avrete notato dalla foto qui sopra, al fianco di Mann all’inizio di ogni racconto è presente anche un’illustrazione di Grant Griffin. Immagini che abbelliscono il volume e presentano il tema della singola storia.

Star Wars: Miti e Favole è un volume che vi porterà in giro per la galassia e che vi farà scoprire alcuni lati nascosti e inediti dell’universo di Star Wars. Una raccolta che può essere apprezzata da lettori e lettrici di tutte le età e che può anche costituire una porta d’ingresso sul mondo dei romanzi della saga. Lo trovate in tutte le librerie, fumetterie e online, anche al link qui sotto.

Autori:George Mann
Data di uscita:13 gen 2022
Tipo prodotto:Romanzo
Pagine:240
Formato:16.5X24
Contiene:Star Wars: Myths & Fables
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:19€


- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Panini ComicsPanini ReviewsRomanzi
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente How I Met Your Father: il trailer ufficiale e la data d’arrivo su Disney+!
Prossimo Articolo HAIKYU!! Il primo numero dal 4 marzo con un poster con La Gazzetta dello Sport
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Paul di Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, ogni impero si scrive la propria leggenda: recensione
Panini Comics presenta METOPOLIS – Il nuovo volume da collezione in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Fritz Lang
THE LAST SUNRISE di Anna Todd: Recensione
GLI ANNI IN BIANCO E NERO di Francesca Giannone: recensione
Edges Gothic Novels: le gemme della letteratura gotica
Pescara Comix 2026: tra critiche e punti di forza
Batman Day 2026: consigli di lettura per scoprire il Cavaliere oscuro – Parte 2

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

Pescara Comix & Games 2026: tra fumetti, cultura pop e una community in fermento

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
In EvidenzaLibri

TUTTI I RAGAZZI CHE MI HANNO SPEZZATO IL CUORE di Emma Simmerman: Recensione

7 su 10
Fumetti

Batman Day 2026: consigli di lettura per scoprire il Cavaliere oscuro – Parte 1

Daniele Garofalo
Daniele Garofalo
9 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?