Durante il Disney+ Day, la Disney ha svelato tantissimo materiale relativo alle sue prossime serie. Ma in particolare, ha mostrato anche i primi concept art di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, la serie con protagonista il maestro Jedi, in arrivo su Disney+ nel 2022.
La serie su Obi-Wan Kenobi colmerà un’importante lacuna nel canone di Star Wars: come e quando Obi-Wan Kenobi ha finalmente appreso che Anakin Skywalker era divenuto Darth Vader e ha compiuto il viaggio dall’essere il protettore di Luke Skywalker su Tatooine all’affrontare il suo ex migliore amico e allievo.
Prima di lasciarvi a questi primi concept art, vi ricordiamo che nella prima featurette dedicata al dietro le quinte della realizzazione dello show, Ewan McGregor e Deborah Chow hanno parlato della serie e del ritorno di Darth Vader. Potete leggere le loro parole qui.
Tutto su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie Disney+ vedrà il tanto atteso ritorno del Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. La serie si svolgerà dieci anni dopo La Vendetta dei Sith e si concentrerà sulla fuga di Obi-Wan all’indomani dell’Ordine 66. I dettagli della trama sono ancora tenuti nascosti, ma nella serie Star Wars sappiamo che ci sarà anche Hayden Christensen. L’attore tornerà nei panni di Darth Vader. Le riprese sono ufficialmente iniziate in primavera.
Pare che la principessa Leia, in Obi-Wan Kenobi, sarà interpretata dalla giovane Vivien Lyra Blair (Bird Box, We Can Be Heroes). Il personaggio, secondo le fonti, avrà un ruolo importante e fungerà da catalizzatore per l’avventura che andrà ad affrontare il nostro Obi-Wan.
Le voci sul coinvolgimento della giovane principessa nella serie Star Wars risalgono a parecchio tempo fa e di certo non sorprendono i fan. Sarà interessante scoprire come verranno coinvolti Luke e Leia, considerando che in quel periodo i due hanno dieci anni circa.
Obi-Wan Kenobi sarà diretta da Deborah Chow, regista di due episodi della prima stagione di The Mandalorian. Lo show è scritto da Joby Harold. Nel cast, oltre a Ewan McGregor, ci saranno Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr, Sung Kang, Simone Kessell, Indira Varma e Benny Safdie.
Disney+ ha dato il via a una nuova ondata di progetti televisivi dedicati all’universo Star Wars, con The Mandalorian che è stato il primo ad arrivare. Il successo di quella serie ha spinto la Lucasfilm a creare una serie di nuovi spettacoli per Disney+, da The Book of Boba Fett ad Ahsoka.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.