La galassia di Star Wars si sta dirigendo verso un territorio interessante. Nell’orizzonte dei prossimi anni possiamo trovare una serie di film e spettacoli esclusivi Disney+. Tra questi c’è un nuovo film che sarà diretto e co-scritto da James Mangold, che esplorerà i primissimi giorni degli Jedi nel franchise di Star Wars. Sebbene ci siano ancora molte cose sconosciute sul progetto di Mangold, è possibile che una nuova intervista abbia appena rivelato il sottotitolo del film. Nei nuovi commenti rilasciati a SFX Magazine (via r/StarWarsLeaks), il produttore Simon Emanuel, che ha lavorato con Mangold a Indiana Jones e il quadrante del destino, ha definito il prossimo film di Star Wars come Jedi Prime. Resta da vedere se questo, o il già citato sottotitolo di L’alba degli Jedi, sarà il titolo finale del film.
Jedi Prime di James Mangold è ambientato migliaia e migliaia di anni prima [della trilogia originale], e sono davvero entusiasta di vedere cosa succede lì.
Ha rivelato Emanuel.
Di cosa parla il film di James Mangold su Star Wars?
I dettagli sulla trama del film di Mangold rimangono al momento segreti, a parte il fatto che il film sarà ambientato 25.000 anni prima degli eventi finora trattati dal franchise di Star Wars. Mangold ha dichiarato che le sue aspirazioni per il film sono quelle di raccontare una storia in grado di distinguersi dal canone stabilito.
Quando ho parlato con alcune menti sacre di Star Wars che tengono traccia di tutte queste linee temporali, mi sono chiesto: “Quando sarebbe successo?” e loro mi hanno risposto: “25.000 anni prima di Episodio I”. E io ho pensato: “Oh, stavo cercando una certa distanza, ma questa è la distanza”. La realtà , per me, era che quella sensazione di spazio, il gioco di parole non è voluto ma è appropriato, era qualcosa che sentivo davvero importante. Non per allontanarmi da… ancora una volta, dal fan service o dalle complessità di ciò che George [Lucas] ha creato e sognato, ma per avere semplicemente lo spazio per raccontare una storia e non essere immediatamente vincolato dalle basi che devi raggiungere. Onestamente, non c’è modo di spiegarlo alla gente se non dicendo che è come quel gioco che facevamo da bambini, Twister, che a un certo punto ti mette in difficoltà perché cerchi di trovare un modo per raccontare una storia con così tanti vincoli che non ci riesci.
Ha scherzato Mangold in un’intervista dell’anno scorso.
Qual è il prossimo film di Star Wars?
Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Filoni e Kathleen Kennedy, The Mandalorian & Grogu seguirà le avventure di Din Djarin / The Mandalorian (Pedro Pascal) e del suo pupillo Grogu. La data di uscita del film è confermata per il 22 maggio 2026.
Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante.
Ha dichiarato Favreau in un comunicato.
Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo.
Ha aggiunto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm.
Come pensate porteranno avanti il progetto Jedi Prime? Siete eccitati da questa lunga prospettiva per la tanto amata galassia lontana lontana? Diteci la vostra con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.