Bethesda Game Studios aveva promesso che l’aggiornamento beta di Starfield DLSS 3 sarebbe arrivato questa settimana, e lo sviluppatore ha mantenuto la promessa.
Gli utenti di Steam possono accedere all’aggiornamento beta 1.8.83 facendo clic con il tasto destro del mouse su Starfield nelle loro librerie, selezionando Proprietà , quindi scegliendo Betas nella finestra a comparsa e ancora [beta] nella selezione a discesa.
Si noti che questo richiede un download separato.
Si potrà continuare a salvare i salvataggi attuali, ma i salvataggi creati in questa versione beta non funzioneranno fino a quando l’aggiornamento non sarà disponibile alla fine del mese.
L’aggiornamento beta di Starfield DLSS 3 aggiunge DLSS Super Resolution e Frame Generation, oltre a NVIDIA Reflex e DLAA (Deep Learning Anti-Aliasing).
Bethesda aggiunge che mentre DLSS Frame Generation è attivo, i giocatori dovranno mantenere VSync disattivato per vederne i benefici; questa impostazione sarà settata automaticamente in un aggiornamento futuro.
L’aggiornamento Starfield DLSS 3 beta introduce anche diverse ottimizzazioni delle prestazioni sia a livello di CPU che di GPU, impostazioni di luminosità (compreso l’HDR se il sistema lo supporta), la possibilità di mangiare il cibo direttamente dove lo si trova nel mondo e ha reso la furtività un po’ più facile.
Ci sono anche molte correzioni di bug, come si può leggere nel changelog completo.
Prestazioni e stabilitÃ
- Risolti diversi problemi e perdite di memoria.
- [Solo PC] Aggiunte alcune ottimizzazioni delle prestazioni della GPU, che avranno un impatto maggiore sulle schede di fascia alta.
- [Solo PC] Migliorato il modello di threading del renderer, migliorando l’utilizzo della CPU soprattutto sui sistemi di fascia alta.
- Vari miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.
Gameplay
- Aggiunta la possibilità di mangiare il cibo presente nel mondo.
- Modificata la furtività per renderla un po’ più indulgente.
- Corretto un problema per cui la testa di Andreja rimaneva permanentemente occultata.
- Corretto un problema che poteva impedire ai giocatori di sparare con le loro armi.
- Corretto un problema per cui alcuni PNG potevano essere visti senza indossare vestiti.
- Corretto un problema per cui le sfide di abilità già in corso potevano smettere di avanzare dopo aver raggiunto l’Unità e aver iniziato una nuova partita.
- Corretto un problema che poteva temporaneamente impedire l’apertura dell’inventario o il salvataggio dopo l’ingresso nell’Unità .
- PC: Corretto un problema per cui il movimento del mouse poteva essere discontinuo.
- Corretto un raro problema che poteva causare la perdita della nave di partenza.
- Corretto un problema per cui il tecnico dei servizi navali poteva mancare.
Grafica
- È stato risolto un problema relativo alla comparsa dell’occlusione ambientale a risoluzioni ultrawide.
- Ottimizzata la compilazione iniziale degli shader all’avvio.
- Aggiunta la possibilità di regolare la luminosità e il contrasto nel menu Impostazioni schermo.
- Aggiunta la possibilità di regolare la luminosità HDR, a condizione che il sistema la supporti. (Solo Xbox e Windows 11).
- Risolti alcuni materiali che a volte potevano presentare un motivo indesiderato in determinate condizioni.
- Risolti vari problemi visivi legati alle nuove opzioni del cursore FOV.
- Migliorato l’aspetto degli occhi dei personaggi della folla.
- Risolti alcuni problemi visivi minori relativi a illuminazione, ombre, terreno e vegetazione.
Come promemoria, le mod di Starfield DLSS 3 sono disponibili da settembre grazie a PureDark e LukeFZ.
Tuttavia, entrambe le mod hanno avuto un discreto numero di problemi di stabilità , causando spesso crash per i giocatori.
Si spera che l’implementazione nativa non abbia questi problemi.
Bethesda ha anche detto in precedenza che il supporto per l’FSR 3 di AMD è in arrivo in futuro, anche se non c’è ancora una data di arrivo.
E voi come giudicate le modifiche apportate da questa patch? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
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