Starfield aveva un protagonista doppiato fino ad un certo punto dello sviluppo del gioco.
I videogiochi sono un mezzo di comunicazione unico, perché ci sono molti modi per raccontare una storia.
A volte è molto cinematografica e viene raccontata in modo simile a un film o a uno show televisivo con un intermezzo di gameplay.
in altri casi è meno tradizionale e si vive la storia solo attraverso il gameplay o il mondo circostante.
A volte il personaggio principale non ha nemmeno una voce o un volto visibile.
Tutti questi metodi di narrazione dipendono completamente dal tipo di gioco a cui si sta giocando e alcuni funzionano meglio di altri.
Bethesda storicamente ha sempre avuto protagonisti senza voce, affidandosi invece al testo per comunicare con gli altri personaggi del gioco.
Fallout 4, tuttavia, ha cambiato questa situazione, consentendo ai personaggi di avere una voce, ricevendo l’apprezzamento dei giocatori.
Cambio di rotta
Starfield ha quasi continuato con questo.
Durante un recente let’s play di Starfield su Kinda Funny Games, gli attori Cissy Jones ed Elias Toufexis hanno rivelato di essere stati scritturati per interpretare il protagonista di Starfield nel 2018.
I due attori sono stati chiamati per interpretare rispettivamente la versione femminile e quella maschile, sono arrivati a recitare le loro battute, hanno registrato un certo numero di ore di gioco fino a che Bethesda ha voluto prendere una direzione diversa.
Toufexis ha raccontato di aver ricevuto un’e-mail da Todd Howard di Bethesda in cui si diceva che volevano che il protagonista fosse più basico e che avrebbero eliminato le voci.
L’attore ha riflettuto sulla sua delusione, affermando di aver “appena perso un lavoro da 200.000 dollari“.
Tuttavia, Howard è stato così gentile da far sapere a entrambi gli attori che li avrebbero richiamati per interpretare ruoli diversi, ma comunque molto significativi per Starfield.
I due torneranno su Starfield nel 2020 e Toufexis interpreterà Sam Coe e Cissy Jones Andreja.
Alla fine, sembra che sia stata la scelta giusta.
Starfield è stato lodato per i suoi ottimi personaggi, come Sam Coe.
Inoltre, Bethesda ha probabilmente risparmiato una notevole quantità di tempo per non dover scrivere e registrare chissà quante linee di dialogo per il protagonista.
E voi che tipo di personaggio preferite, con o senza voce? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.