NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Stranger Things 5: il collegamento con Stephen King che stavamo aspettando da 12 anni
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Stranger Things 5: il collegamento con Stephen King che stavamo aspettando da 12 anni
Serie TV

Stranger Things 5: il collegamento con Stephen King che stavamo aspettando da 12 anni

Davide Sangalli
15 Settembre 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Negli ultimi nove anni, Stranger Things ha reso omaggio alle opere di Stephen King innumerevoli volte. Dalle somiglianze tra la gang di Hawkins e il Club dei Perdenti di IT, alle citazioni dirette e persino al font del titolo, l’influenza del “Re dell’horror” è sempre stata un elemento chiave della serie. Ma la quinta e ultima stagione è destinata a superare ogni aspettativa, grazie a un inatteso ritorno.

Il ritorno di Frank Darabont: L’Omaggio definitivo a Stephen King

La notizia che ha scosso i fan non è solo la data di uscita (il 26 novembre 2025), ma il coinvolgimento di un nome leggendario: Frank Darabont. Il celebre regista e sceneggiatore tornerà dietro la macchina da presa dopo una pausa di ben 12 anni per dirigere due episodi cruciali della stagione finale: “The Turnbow Trap” e “Shock Jock”.

Il legame di Darabont con Stephen King è profondo e indiscutibile. Ha adattato e diretto alcuni dei migliori film tratti dalle sue opere, tra cui capolavori come Le ali della libertà, Il miglio verde e The Mist. La sua stessa carriera è iniziata con un cortometraggio basato su un racconto di King, dimostrando una connessione artistica che dura da decenni. La sua presenza in Stranger Things 5 non è un semplice cameo: è un tributo vivente, che eleva l’omaggio a King al livello più alto possibile.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Perché Darabont è la scelta perfetta per il finale di Stranger Things

Il ritorno di Frank Darabont alla regia dopo il suo ultimo progetto del 2013, Mob City, è un evento atteso e significativo. La sua esperienza nel dirigere storie complesse e cariche di suspense, con personaggi memorabili e una forte impronta soprannaturale, lo rende la scelta ideale per il gran finale della serie. Il suo tocco darà autorevolezza e notorietà al capitolo conclusivo di Stranger Things, garantendo che la fine di Hawkins sia all’altezza delle aspettative.

Con l’uscita divisa in quattro parti, e il gran finale “The Rightside Up” previsto per il 31 dicembre 2025, la quinta stagione promette di essere l’avventura più intensa e drammatica di sempre. E con Darabont alla guida di due episodi, il legame tra Stranger Things e Stephen King raggiungerà il suo culmine, chiudendo un cerchio narrativo e cinematografico in modo spettacolare.

ARGOMENTI:Netflixstephen kingStranger things 5
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Sangalli
Segui
Figlio degli anni ‘80, orgogliosamente NERD! Appassionato di Pop Culture (specie se anni ’80 e ’90), Comics, Serie TV e Film. Collezionista compulsivo di Lego, Snapback e T-Shirt Nerd. Un giorno vorrei svegliami a Springfield e farmi una birra con Homer Simpson.
Articolo Precedente Andata e ritorno da K-PAX
Prossimo Articolo Alien: Pianeta Terra – La resa dello Xenomorfo in TV sono davvero “economici” o un omaggio voluto alla nostalgia?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Daredevil: Born Again 2 e lo spettro di Spider-Man: Il crossover sarà realtà?
Tomb Raider: Sophie Turner è Lara Croft nei primi video dal set della seria Primi Video
Outcome: Keanu Reeves è Reef Hawk nel primo trailer della nuova serie Apple TV
The Last of Us 3: Patrick Wilson entra nel cast! Svelate le prime novità sulla trama
Monarch: Legacy of Monsters 2 – Il segreto dietro il nuovo rivale di Godzilla
Lanterns: Perché Grant Morrison ha distrutto la scelta di Damon Lindelof per la serie HBO?
Buffy – New Sunnydale: Chloé Zhao parla della cancellazione: “Non sono sorpresa”

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Miley Cyrus torna a vestire i panni di Hannah Montana dal 24 marzo!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Serie TV

Malcolm: che vita! – Svelato il trailer della serie revival

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Serie TV

Arriva ad aprile su HBO la serie Half Man

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?