Stranger Things ha messo a soqquadro i People’s Choice Awards 2022 martedì sera. La quarta stagione della serie di successo di Netflix, che ha battuto ogni record, ha ottenuto quattro nomination alla cerimonia annuale di premiazione dei film, della televisione, della musica e della cultura pop preferiti dai fan: Lo spettacolo del 2022, la star televisiva femminile e maschile del 2022 e lo spettacolo sci-fi/fantasy del 2022. Mentre la star televisiva femminile dell’anno è andata a Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy rispetto a Millie Bobby Brown di Stranger Things, il co-protagonista Noah Schnapp è stato scelto dal pubblico come star televisiva maschile. Complessivamente, la serie ha ricevuto 14 nomination agli APC, vincendone cinque; la vittoria segna la prima nomination e il primo People’s Choice Award per Schnapp.
L’attore 18enne è stato nominato Star della TV maschile del 2022, vincendo su Dwayne “The Rock” Johnson (Young Rock), Ewan McGregor (Star Wars: Obi-Wan Kenobi), Ice-T (Law & Order: Special Victims Unit), Jason Bateman (Ozark), Norman Reedus (The Walking Dead), Oscar Isaac (Moon Knight) e Sterling K. Brown (This Is Us).
Secondo il voto dei fan, Stranger Things è stata la scelta popolare per lo show sci-fi/fantasy del 2022 – vincendo su scelte popolari come House of the Dragon, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Obi-Wan Kenobi e le serie Marvel Moon Knight e She-Hulk: Attorney at Law – nonché come Show del 2022, vincendo sull’acclamato Abbott Elementary e sulle stagioni finali di This Is Us e Better Call Saul.
Schnapp interpreta il soprannaturale Will Byers di Hawkins, Indiana, fin dalla prima stagione dello show nel 2016. Durante l’estate, Stranger Things 4 ha finalmente riconosciuto che Will è gay e innamorato del suo migliore amico Mike (Finn Wolfhard). In una scena emozionante della quarta stagione, Will ha essenzialmente detto a un ignaro Mike come si sentiva mentre parlava della ragazza di Mike, Eleven (Brown).
“Voglio dire, in questa stagione è abbastanza chiaro che Will prova qualcosa per Mike. Nelle ultime stagioni l’hanno fatto emergere intenzionalmente”, ha dichiarato Schnapp a Variety. “Anche nella stagione 1, hanno accennato a questo e lentamente, lentamente hanno fatto crescere questa storyline. Credo che per la quarta stagione mi sia bastato interpretare un personaggio che ama il suo migliore amico, ma che lotta per sapere se sarà accettato o meno, sentendosi un errore e come se non appartenesse a nessuno. Will si è sempre sentito così”.
Schnapp ha continuato:
“Tutti i suoi amici hanno una ragazza e si inseriscono nei loro club. Will non ha mai trovato un posto in cui inserirsi. Credo che sia questo il motivo per cui così tante persone vengono da me e mi dicono che amano Will e che si sentono in sintonia con lui, perché è un personaggio così reale”.
Schnapp riprenderà il suo ruolo nell’imminente quinta e ultima stagione di Stranger Things, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2023. Le prime quattro stagioni di Stranger Things sono disponibili in streaming su Netflix.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.