Il nuovo film di Street Fighter ha già riunito un cast enorme con attori del calibro di Jason Momoa, Roman Reigns e molti altri. Il mondo degli adattamenti videoludici è cresciuto enormemente negli ultimi anni grazie anche ai successi di critica e pubblico come The Last of Us. Sembra infatti che Hollywood stia prendendo l’idea di questi adattamenti molto più seriamente rispetto a prima. Il desiderio di realizzare questi progetti da parte di Hollywood sta crescendo, anche quello di riportante sul grande schermo alcuni franchise già realizzati anni fa. Mortal Kombat ne è un esempio con il recente reboot.
Mortal Kombat 2 debutterà sul grande schermo quest’anno e si spera che sarà un successo, ma anche un altro picchiaduro ritornerà sul grande schermo. Street Fighter avrà, infatti, un film, il progetto è in lavorazione da un po’. Inizialmente, i registi di Talk to Me, Danny e Michael Philippou, erano stati scelti per dirigere Street Fighter , ma alla fine hanno abbandonato per ragioni sconosciute. Alcuni temevano che il film di Street Fighter sarebbe morto dopo quell’episodio o che, quantomeno, si sarebbe arenato, ma sembra che la Legendary non stia perdendo tempo nel tentativo di farlo decollare definitivamente.
Il cast del film di Street Fighter si arricchisce di Jason Momoa, Roman Reigns e altri

Come riportato da Deadline, per il film di Street Fighter è stato ingaggiato Jason Momoa (Aquaman), la star della WWE Roman Reigns, Noah Centineo (Warfare) e Andrew Koji (Bullet Train). I loro ruoli non sono stati rivelati, quindi non mancano le speculazioni su chi potrebbero interpretare. Sembra che Andrew Koji potrebbe essere perfetto per Ryu, mentre Noah Centineo sarebbe un ottimo Ken. Per quanto riguarda Momoa e Reigns entrambi sarebbero perfetti per dei personaggi come Blanka.
Jason Momoa è fresco fresco del successo avuto con “A Minecraft Movie”. Durante il tour stampa ha dichiarato che Ryu e Blanka erano i suoi personaggi preferiti di Street Fighter, quindi è possibile che interpreti uno di quei due, ma Blanka sembra il più plausibile. Probabilmente dovremo aspettare un po’ per scoprire il resto, ma con una formazione di partenza così forte, viene da chiedersi quando inizieranno le riprese di questo film. Street Fighter non ha una data di uscita al momento, ma il film sarà diretto da Kitao Sakurai. Speriamo che questo significhi che una data di inizio delle riprese si stia avvicinando alla fine di quest’anno o all’inizio del 2026, possibilmente per un’uscita nel 2027.
Street Fighter era, infatti, originariamente previsto per il 2026.



