NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Succession: i più grandi segreti della quarta stagione finalmente svelati
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Succession: i più grandi segreti della quarta stagione finalmente svelati
Serie TV

Succession: i più grandi segreti della quarta stagione finalmente svelati

Giacomo Beretta
15 Maggio 2023
Condividi
4 Min
Succession-Nicholas Braun-Greg-Roy
Succession-Nicholas Braun-Greg-Roy
Condividi

Sebbene l’episodio più sorprendente ed emozionante delle quattro stagioni di Succession appartenga a “Il matrimonio di Connor”, la pluripremiata serie potrebbe aver appena consegnato il suo momento più buio domenica sera. Il nuovo episodio, “America Decides”, segue le elezioni presidenziali nel mondo di Succession, dietro le quinte della ATN. È un episodio che mostra il vero volto di molti dei suoi personaggi principali e rivela cosa succede quando gli affari vengono preferiti alla democrazia. È anche un episodio che i fan stavano aspettando, poiché i due più grandi segreti della stagione sono finalmente venuti alla luce.

L’elezione è stata ovviamente al centro della nuova ora di Succession, ma contiene anche un paio di rivelazioni importanti per i suoi personaggi. Shiv, che al momento è stata impostata come l’unica voce della ragione nella famiglia Roy, ha mantenuto due enormi segreti con i suoi “cari”. Entrambi vengono alla luce in questo episodio e queste bugie portano il trio composto da Roman, Kendall e Tom a indire le elezioni per il repubblicano Jeryd Mencken, dandogli essenzialmente il potere nonostante una tonnellata di voti (che probabilmente sarebbero andati nella direzione opposta) siano stati distrutti in un incendio.

Gli spettatori hanno appreso all’inizio della quarta stagione di Succession che Shiv era incinta. Fino a quel momento, Shiv non l’aveva detto a nessuno. Compreso Tom, il padre del bambino, che nell’episodio della scorsa settimana ha detto a Shiv che sarebbe stata una pessima madre. Questa settimana glielo dice, cogliendolo completamente alla sprovvista. Lui chiede addirittura se la notizia sia inventata, una sorta di “tattica” da parte di Shiv per le elezioni e l’accordo con Mattson.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

A proposito di Mattson, è la chiave dell’altro grande segreto di Shiv. Kendall e Roman hanno cercato di bloccare l’accordo con Mattson, ma Shiv ha lavorato alle loro spalle per far procedere le cose. Ken viene a conoscenza della sua posizione e chiede a Greg a bruciapelo cosa ha sentito, e Greg condivide la verità.

Kendall trascorre l’episodio in bilico tra Shiv e Roman, cercando di decidere cosa fare delle elezioni. Sa che non dovrebbe decidere per Mencken perché non è stato vinto nulla, ma Mencken ha accettato di bloccare l’affare Mattson se ATN lo avesse aiutato a vincere le elezioni. Poiché Shiv gli ha mentito, Kendall si schiera con Roman e dà a Tom l’ordine di indire le elezioni. Shiv supplica Tom, ma lui prende le parti dei suoi fratelli.

La notizia del suo lavoro con Mattson non poteva arrivare in un momento peggiore per Shiv, ma ora tutto è alla luce del sole. Il suo nuovo obiettivo è quello di lavorare con Mattson per portare a termine l’accordo e distruggere i suoi fratelli.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Cosa ne pensate di questo nuovo episodio di Succession? Fatecelo sapere nei commenti!

ARGOMENTI:succession
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Guardiani della Galassia Vol. 3: Will Poulter parla dell’ingresso nella famiglia dei Guardiani
Prossimo Articolo Full Monty – la serie: dal 5 luglio in Italia su Disney+
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Daredevil: Born Again 2: Spiegazione del finale e anticipazioni sulla Stagione 3 [SPOILER]
The Mandalorian and Grogu: 4 dettagli del trailer che forse non avrai notato
World Wide Mafia, ‘Ndrangheta: disponibile il trailer ufficiale della nuova docuserie italiana
I Griffin e Star Wars: ufficiale il nuovo crossover dopo 16 anni!
Daredevil: Born Again 2- Il ritorno di Jessica Jones è solo fan service?
Lanterns: Addio alla Space Opera? Il nuovo look delle Lanterne Verdi della serie del DCU divide il web
Welcome to Wrexham: la docuserie Disney+ è stata rinnovata per altre tre stagioni!

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Sean Gunn: l’arte di interpretare l’insolito, tra Marvel e DC

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

Disney+ e Universal insieme per il ritorno di Casper: Steven Spielberg alla produzione!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Il fumettista Pera Toons approda su Rai Gulp e Rai Play con una serie d’animazione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?