Il nuovo universo condiviso della DC inizia ufficialmente la sua corsa con il Superman di James Gunn. L’uomo d’acciaio è il protagonista del film più importante in casa DC Comics degli ultimi anni, un progetto apripista di nuove storie che porta con sé nuovi protagonisti, pronti ad accompagnarci nei prossimi capitoli del DCU. La premessa all’inizio del film è chiara: i Metaumani abitano la Terra da molto più tempo di quanto pensassimo. Per questo, il Kal-El di David Corenswet, non è l’unico supereroe del film ma viene accompagnato da altri membri di questa coraggiosa Justice League agli albori del suo splendore. Vediamoli insieme:
Lanterna Verde (Guy Gardner)

Nathan Fillion interpreta Guy Gardner, una delle Lanterne Verdi più audaci e impulsive. Il suo atteggiamento spocchioso e spaccone, lo ha sempre reso insopportabile tra gli altri personaggi ma popolarissimo tra i lettori. Guy è potenzialmente una delle Lanterne Verdi più potenti in assoluto, in quanto dotato di un’eccezionale forza di volontà, tuttavia la sua scarsa immaginazione e il suo scarso impegno ne limitano i mezzi.
Hawkgirl

Isabela Merced dà vita a Hawkgirl, una guerriera alata con origini legate a civiltà extraterrestri. Nonostante sia uno dei personaggi meno approfonditi, la sua presenza introduce elementi mistici e storici grazie alle radici del suo personaggio.
Nata inizialmente come Shiera Sanders Hall, Hawkgirl era la reincarnazione di una sacerdotessa egizia, legata a Hawkman da un amore eterno che si rinnova attraverso i secoli. Nelle versioni moderne, in particolare quella di Kendra Saunders, Hawkgirl è una guerriera più indipendente e tormentata, spesso divisa tra la sua umanità e il peso delle vite passate.
Mr. Terrific (Michael Holt)

Interpretato da Edi Gathegi, Michael Holt è un genio con 14 lauree e una medaglia d’oro olimpica. Utilizza le sue T-Spheres tecnologiche per analisi e combattimento. Nel film, rappresenta la mente strategica del team, apportando intelligenza e innovazione alle missioni.
Mr. Terrific è uno dei personaggi più brillanti dell’universo DC Comics. Introdotto nel 1997, è la seconda incarnazione dell’eroe (dopo Terry Sloane negli anni ’40) e si distingue per il suo mix unico di intelletto, scienza e umanità. Dopo la tragica morte della moglie incinta, cade in una profonda crisi esistenziale, fino a quando non scopre la storia del primo Mr. Terrific. Ispirato dal suo esempio, decide di diventare un eroe e portare avanti il suo lascito. È anche noto per il suo motto: “Fair Play“, che porta sul costume come simbolo della sua filosofia morale e del suo impegno contro l’ingiustizia.
Metamorpho (Rex Mason)

Anthony Carrigan veste i panni di Metamorpho, un eroe capace di trasformare il proprio corpo in qualsiasi elemento chimico. La sua abilità lo rende un alleato versatile, anche se lotta con l’accettazione della sua nuova forma.
Ex avventuriero e guardia del corpo, Rex viene inviato in missione in Egitto, dove entra in contatto con un antico artefatto chiamato l’Orb of Ra. Esposto alla sua energia, subisce una trasformazione irreversibile: il suo corpo cambia completamente, diventando una massa mutabile capace di trasformarsi in qualsiasi elemento chimico o composto presente nel corpo umano.
Questa mutazione fa di lui una vera e propria arma vivente, in grado di assumere forme e proprietà diverse a seconda della necessità, ma al costo della sua umanità: Rex non può tornare al suo aspetto originale, il che lo spinge spesso a sentirsi un mostro.



