Il nuovo film di Superman, che dovrebbe essere l’alba di una nuova era del DCU, è attualmente in fase di riprese, ma il regista James Gunn continua a mantenere vivo l’entusiasmo intorno al film. Di recente, Gunn ha condiviso una foto di David Corenswet vestito per la prima volta con il costume esterno rispetto alle interpretazioni più moderne del personaggio, aggiungendo ancora più entusiasmo. Ora ha postato uno scatto con alcuni altri membri del cast, tra cui Nathan Fillion, che interpreterà Guy Gardner/Lanterna Verde, e Skyler Gisondo, che vestirà i panni di Jimmy Olsen. “Sul set di Superman con alcune delle mie persone preferite”, ha scritto Gunn nella didascalia della foto. Gunn ha recentemente confermato sul suo Instagram che le riprese del progetto sono poco più che a metà strada.
Di cosa parla Superman?
Secondo i DC Studios, Superman racconterà la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.
Oltre a Corenswet, Fillion e Gisondo, completano il cast di Superman: Legacy Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, la dolce metà di Clark, Wendell Pierce nel ruolo di Perry White, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, Terence Rosemore nel ruolo di Otis, María Gabriela de Faría nel ruolo di Angela Spica/L’Ingegnere, Isabela Merced nel ruolo di Kendra Saunders/Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt/Mr. Terrific, e Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason/Metamorpho.
La nuova era della DC
Quando è stato rivelato che il DCU sarebbe stato sottoposto a un duro reset e che il film di Gunn su Superman sarebbe stato il primo progetto importante sotto la nuova bandiera, i fan erano comprensibilmente un po’ in apprensione, ma lo sono stati ancora di più quando è stato annunciato che Henry Cavill non sarebbe tornato nei panni di Clark Kent, perché Gunn stava cercando di andare in una direzione diversa. Il regista di Guardiani della Galassia ha cercato di tranquillizzare i fan sui piani che ha per la DC e sul fatto che non vuole renderla come la Marvel.
“Molte persone pensano che sarà la Marvel 2.0, e sicuramente ho imparato molte cose alla Marvel. Penso che abbiamo molte differenze”, ha spiegato Gunn. “Stiamo raccontando una grande, enorme, storia centrale che è come quella della Marvel, tranne che per il fatto che siamo molto più pianificati della Marvel fin dall’inizio, perché abbiamo riunito un gruppo di scrittori per elaborare completamente la storia. Ma stiamo anche creando un universo simile a Star Wars, dove ci sono tempi diversi, luoghi diversi, cose diverse, o a Il Trono di spade, dove i personaggi sono un po’ più complessi dal punto di vista morale”.



