NerdPool.it Anime Superman: James Gunn conferma che le riprese sono terminate

Superman: James Gunn conferma che le riprese sono terminate

Il film di James Gunn su Superman è ormai a un passo dal prendere il volo. Martedì scorso, Gunn ha pubblicato su Instagram la notizia che la produzione di Superman è ufficialmente terminata, a meno di undici mesi dalla data di uscita prevista per il luglio 2025. Con David Corenswet nei panni di Clark Kent / Superman e Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane, Superman sarà il primo film dell’Universo DC di Gunn e Peter Safran. Gunn ha annunciato la notizia con una foto dal set del film in Norvegia che ritrae lui stesso, Safran, Corenswet e altri membri del cast e della troupe del film. “E questo è quanto”, si legge nel post di Gunn. “Dio benedica il nostro cast e la nostra troupe il cui impegno, creatività e duro lavoro hanno dato vita a questo progetto. Ho deciso di fare un film su un uomo buono in un mondo che non è sempre così tanto. E la bontà, la gentilezza e l’amore che ho incontrato quotidianamente sul set mi hanno ispirato e spinto ad andare avanti quando mi sentivo troppo spossato per muovermi da solo. Vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore. È stato un onore. La destinazione è stata Superman, ma il viaggio è stato la fatica, le risate, le emozioni, le idee e la magia che abbiamo condiviso insieme sul set, e per questo vi sarò sempre grato”.

Il cast e l’equipaggio di Superman

Secondo i DC Studios, Superman racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.

- PUBBLICITÀ -

Superman sarà interpretato anche da Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Wendell Pierce nel ruolo di Perry White, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, Terence Rosemore nel ruolo di Otis, María Gabriela de Faría nel ruolo di Angela Spica / The Engineer, Isabela Merced nel ruolo di Kendra Saunders / Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt / Mr. Terrific, Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason / Metamorpho, Beck Bennett nel ruolo di Steve Lombard, Mikaela Hoover nel ruolo di Cat Grant e Christopher McDonald nel ruolo di Ron Troupe.

Slate dell’Universo DC

Il primo capitolo dello slate dell’Universo DC dei DC Studios includerà Superman del 2025, Supergirl del 2026: Woman of Tomorrow del 2026, così come i film The Brave and the Bold, Swamp Thing e The Authority, attualmente in ritardo. Sul versante televisivo, l’Universo DC lancerà una serie animata Creature Commandos, la seconda stagione di Peacemaker e i futuri show Waller, Booster Gold, Lanterns e Paradise Lost. Si dice che siano in cantiere anche un film animato sulla Jurassic League e un film live-action sui Teen Titans, ma nessuno dei due è stato confermato ufficialmente dai DC Studios.

“Molte persone pensano che sarà la Marvel 2.0, e sicuramente ho imparato molte cose alla Marvel. Penso che abbiamo molte differenze”, ha spiegato Gunn nel gennaio del 2023. “Stiamo raccontando una grande, enorme, storia centrale che è come quella della Marvel, tranne che per il fatto che siamo molto più pianificati della Marvel fin dall’inizio, perché abbiamo messo insieme un gruppo di scrittori per elaborare completamente la storia. Ma stiamo anche creando un universo simile a Star Wars, dove ci sono tempi diversi, luoghi diversi, cose diverse, o aL trono di spade, dove i personaggi sono un po’ più complessi dal punto di vista morale”.

- PUBBLICITÀ -

Superman uscirà in esclusiva nelle sale l’11 luglio 2025.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img