Superman & Lois sembra pronto ad adattare “La morte di Superman” nell’ultima stagione della serie, con un nuovo poster che rispecchia la copertina di Superman #75 di Dan Jurgens, Brett Breeding e Glenn Whitmore. Nell’immagine, il mantello di Superman è a brandelli, fluttuando nell’orbita terrestre, riflettendo la sua battaglia nello spazio con Doomsday alla fine della terza stagione. In Superman #75, il mantello era sbrindellato e sventolato nel vento a Metropolis, ma l’immagine è troppo simile per essere ignorata, specialmente quando l’introduzione di Doomsday ha fatto speculare i fan su un adattamento dalla fine della terza stagione.
L’immagine è stata pubblicata su Instagram, dove hanno chiesto “Cos’è un mondo senza Superman?” e ha anche anticipato che domani arriverà un trailer. Potete vedere il poster (e la copertina di Superman #75) qui sotto.
Nel 1992, “Doomsday!: The Death of Superman” era una storia in più parti che abbracciava tutti e quattro i fumetti mensili di Superman e Justice League of America. Nella storia, un essere potente conosciuto come Doomsday è apparso dal nulla e ha combattuto contro Superman in più stati. Alla fine, entrambi morirono in una battaglia finale e brutale davanti all’edificio del Daily Planet. La storia è stata adattata alcune volte: la prima volta nel primo film d’animazione targato DC Universe, Superman: Doomsday. In quella storia, non era un adattamento molto fedele dei fumetti, ma introduceva l’idea che Lex Luthor fosse legato alla creazione di Doomsday. Ciò è accaduto di nuovo in Batman v Superman: Dawn of Justice, che si è concluso anch’esso con la morte di Superman, e poi c’è stato un film d’animazione in due parti Morte e Ritorno di Superman.
“Un mondo senza Superman!” era lo slogan non solo per la trama “Funerale per un amico” che seguì la morte di Superman, ma anche per una serie di fumetti correlati provenienti da tutto l’universo DC che raccontavano storie che nascevano dalla morte di Superman.
Dopo la sua morte, Superman fu rianimato in “Il regno dei superuomini!“, una storia in cui altri quattro personaggi cercarono tutti di sostituire il defunto Uomo d’Acciaio. I quattro “Superuomini” erano John Henry Irons/Steel, un Superboy geneticamente modificato, The Eradicator, e Hank Henshaw, un Cyborg Superman che si rivelò essere il cattivo finale della storia. Versioni di Eradicator, Steel e Superboy sono apparse tutte in Superman & Lois, presumibilmente creando una versione di Reign of the Supermen! durante la quarta stagione. Lo show utilizzava anche una versione della tuta nera di Superman, che ha debuttato in “Il regno dei superuomini!”, come tuta per un Superman malvagio che uccise Lois sulla Terra di John Henry Irons. È difficile immaginare che gran parte della stagione accada senza Clark o l’attore protagonista Tyler Hoechlin, quindi è improbabile che sia un’adattamento 1:1 di quella storia.
Domani arriverà un trailer per l’ultima stagione, che presumibilmente ci darà un’idea di come sarà la stagione finale. Curiosi di vedere la stagione finale? Fatecelo sapere con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.