Il franchise di Terminator potrebbe non avere un nuovo film in lavorazione, ma questo non impedisce a Skynet di trovare nuove strade per condurre una guerra contro l’umanità. Netflix pubblicherà quest’anno il primo anime del franchise con Terminator Zero e ha dato un primo sguardo alla serie di Production I.G. Avendo luogo nello stesso universo, ma senza concentrarsi sulla famiglia Connor questa volta, il primo anime del franchise distopico non sembra trattenere nulla.
Sono passati cinque anni da quando l’ultimo film in live action di Terminator è arrivato sul grande schermo con Terminator Dark Fate. Dopo il ritorno di Arnold Schwarzenneger e Linda Hamilton per riprendere i loro ruoli, tutto è rimasto tranquillo sul fronte occidentale quando si è trattato di un nuovo film che esplorasse ulteriormente la realtà cibernetica. Fortunatamente, il mondo degli anime sta esplorando un nuovo mondo in cui Malcolm Lee di Terminator 2 sarà il punto focale, trascinato nella lotta contro Skynet.
Le prime immagini di Terminator Zero
Il nuovo anime incentrato sul mondo dei Terminator è prodotto da Production I.G., che finora ha avuto un grande anno nel settore degli anime. Oltre a Terminator Zero, lo studio di produzione ha pubblicato anche Haikyu: The Dumpster Battle e Kaiju No. 8, e sia il film anime che la serie hanno fatto faville. Considerando quanto sia amato il franchise di Terminator, sarà interessante vedere come andrà il suo primo adattamento anime su Netflix.




Ecco la prima descrizione ufficiale di Netflix per la storia di Terminator Zero, che mostra la guerra contro Skynet in un modo del tutto nuovo: “2022: una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: l’IA nota come Skynet prende coscienza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. Tra il futuro e il passato si trova una soldatessa inviata indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, è braccato da un implacabile assassino del futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli”.



