NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Acolyte: Cosa è successo su Brendok
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > The Acolyte: Cosa è successo su Brendok
Anime

The Acolyte: Cosa è successo su Brendok

Giacomo Beretta
10 Luglio 2024
Condividi
9 Min
Condividi

L’episodio 7 di The Acolyte ha finalmente rivisitato la fatidica notte su Brendok, quando la famiglia di Mae e Osha è stata uccisa, e ha iniziato a svelare alcuni dei tanti misteri della serie. Brendok è stato uno dei pianeti più importanti introdotti in The Acolyte perché è stato il luogo di uno dei misteri centrali della serie. Brendok è il luogo in cui le Streghe di Brendok sono state distrutte 16 anni prima del resto di The Acolyte. Quella notte è stata uno dei segreti più custoditi e importanti dello show e l’ultimo episodio della serie di Star Wars ha finalmente fornito un contesto più ampio.

Brendok era una parte importante della storia di Mae e Osha, ma nessuno dei due sembrava sapere molto della verità su quanto accaduto quella notte. L’episodio 3 di The Acolyte, la prima apparizione di Brendok, ha lasciato molte domande senza risposta. Fortunatamente, l’episodio 7 di The Acolyte ha risposto a molte di queste domande. Sfortunatamente, lo ha fatto cambiando alcuni aspetti chiave dell’episodio 3, che hanno reso la verità su Brendok un po’ confusa. La verità sulla tragedia di Brendok sarà probabilmente importante per il finale di The Acolyte, quindi è importante avere una buona comprensione degli eventi oscuri.

I Jedi cercavano una Vergenza della Forza su Brendok

Il motivo per cui i Jedi si trovavano su Brendok era sembrato losco fin dall’inizio e sembrava far parte del mistero più grande della serie. L’episodio 7 di The Acolyte, tuttavia, ha rivelato che i Jedi si trovavano su Brendok perché erano alla ricerca di una vergenza della Forza. Una vergenza della Forza era un luogo in cui la Forza si riuniva naturalmente e permetteva agli utilizzatori della Forza di attingere a poteri notevoli di cui normalmente non sarebbero stati capaci. Le vergenze erano molto importanti e l’Ordine Jedi cercava spesso di studiare tutte quelle che riusciva a trovare, quindi sembra che i Jedi avessero un motivo legittimo per trovarsi su Brendok.

Poiché stavano solo cercando la vergenza della Forza di Brendok, la scoperta delle Streghe di Brendok e dei loro figli è stata una completa coincidenza. Sol si è semplicemente imbattuta in Mae e Osha mentre cercava prove della vergenza della Forza, e i Jedi non stavano cercando o dando la caccia alle Streghe di Brendok; si trovavano semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sebbene il ritrovamento delle gemelle sia stato un vero e proprio incidente, Sol non è stata completamente assolta dall’episodio 7 di The Acolyte.

Torbin e Sol sono tornati indietro per recuperare i gemelli

Dopo aver incontrato le Streghe di Brendok e aver testato la sensibilità alla Forza di Mae e Osha, i Jedi tornarono al loro accampamento. A quel punto, il Maestro Indara parlò con l’Alto Consiglio Jedi per avere indicazioni su come procedere su Brendok e il Consiglio disse loro di lasciare in pace la congrega e le gemelle. Torbin e Sol, tuttavia, disobbedirono agli ordini del Consiglio e tornarono al complesso per recuperare Mae e Osha, ma per motivi diversi. Sol tornò perché era già coinvolto emotivamente in Osha, mentre il motivo di Torbin era un po’ più complicato.

Durante l’episodio 7 di The Acolyte, Torbin ha espresso il desiderio di tornare a Coruscant. Lo disse più volte a Indara, ma lei gli spiegò che non avrebbero lasciato Brendok finché non avessero avuto la prova dell’esistenza della vergenza della Forza. Fu proprio perché desiderava così tanto tornare su Coruscant che Torbin tornò per le gemelle: credeva che Mae e Osha fossero la prova dell’esistenza della vergenza su Brendok. Poiché aveva i campioni di sangue delle gemelle che dimostravano che erano state create con l’aiuto della vergenza della Forza di Brendok, Torbin pensava di avere il biglietto per tornare su Coruscant.

Mae ha appiccato il fuoco, ma Sol ha iniziato una battaglia

Molti dei dettagli su Brendok mostrati in precedenza in The Acolyte sono cambiati tra le due rappresentazioni di quella notte. L’episodio 3 di The Acolyte mostrava che Mae aveva appiccato il fuoco per impedire a Osha di andarsene. Mentre Mae ha effettivamente appiccato il fuoco, l’episodio 7 di The Acolyte ha dimostrato che non aveva intenzione di appiccarlo o di uccidere sua sorella, e che si è trattato di un vero e proprio incidente. L’episodio 7 di The Acolyte non è stato però l’unico a cambiare il ruolo di Mae nella distruzione della congrega, poiché ha anche introdotto un aspetto chiave della notte che l’episodio precedente aveva completamente omesso.

In precedenza, le Streghe di Brendok sembravano morte a causa dell’incendio, ma i Jedi erano molto più responsabili di Mae. Mentre Sol e Torbin cercavano le gemelle, si imbatterono in Madre Aniseya e Koril. Aniseya cercò di fuggire con Mae usando i suoi poteri di Forza, ma Sol la pugnalò e la uccise con la sua spada laser. La decisione affrettata di Sol diede inizio a una battaglia tra le streghe e i Jedi, che alla fine usarono la loro magia per possedere Kelnacca e costringerlo a combattere i suoi compagni Jedi. Indara riuscì a liberare Kelnacca, ma così facendo mise fuori combattimento o uccise le altre streghe.

Sol ha scelto di salvare Osha invece di Mae

Dopo aver eliminato le streghe, Indara mandò Sol a recuperare Osha e Mae. Quando arrivò, però, erano già sulle piattaforme in caduta mentre l’edificio esplodeva intorno a loro. Sol cercò di tenerle su con la Forza, ma era troppo difficile e dovette lasciare andare una delle due gemelle. In quel momento, Sol decise di salvare Osha e di lasciare cadere Mae verso quella che credeva sarebbe stata la sua morte. Dopo aver fatto la sua scelta, Sol riportò Osha sulla nave e i Jedi partirono per Coruscant.

I Jedi hanno commesso diversi errori enormi e dannosi e hanno preso decisioni sbagliate durante la loro permanenza su Brendok. Sol espresse un forte rimorso per il suo ruolo nella notte e disse agli altri Jedi che voleva confessare tutto all’Alto Consiglio. Indara, tuttavia, lo convinse a non farlo. Indara disse che avrebbero raccontato al Consiglio la loro versione della verità, che ometteva il loro ruolo nella distruzione della congrega e dava la colpa a Mae. Spiegò che se Sol avesse detto la verità, avrebbe distrutto il sogno di Osha di diventare un Jedi, e sarebbe stato troppo difficile dopo aver perso tutta la sua famiglia.

Ora che la verità sulla tragica notte di Brendok è stata finalmente rivelata, non si sa quali saranno le conseguenze. Sembra che Sol abbia raccontato la sua versione della notte a Mae, visto che nell’episodio 6 di The Acolyte la teneva ancora intrappolata sulla nave. Ciò significa che Osha non sa ancora la verità su come è morta la sua famiglia, il che potrebbe portare a un confronto molto drammatico tra lei e Sol. La verità su Brendok è assolutamente esplosiva e, anche se solo l’episodio 8 di The Acolyte potrà dimostrare con esattezza quali effetti avrà, sembra dubbio che dalla verità possa derivare qualcosa di buono.

I nuovi episodi di The Acolyte vengono trasmessi in anteprima il martedì sera su Disney+.

Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo
The Mandalorian & Grogu: Il Trailer del Super Bowl preoccupa i fan di Star Wars
L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità
L’allieva dimenticata di Anakin Skywalker: rivelato il suo destino quattro anni dopo
Tutti i Fantasmi della Forza apparsi in Star Wars: la guida definitiva
ARGOMENTI:Star WarsStar Wars: The AcolyteThe Acolyte
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiGiacomo Beretta
Follow:
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Deadpool e Wolverine: il nuovo promo anticipa i cambiamenti del MCU
Prossimo Articolo House of the Dragon 2×04: il regista parla del cliffhanger su Aegon
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Super Bowl 2026: I trailer in arrivo (ma mancheranno quelli della Marvel)
Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?
Star Wars a un bivio: il film di Dave Filoni diventerà una serie Disney+?
Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo
Jujutsu Kaisen: 66.000 fan chiedono “Tunka Donka” per la scena di Hakari
Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!
Star Wars 2028: Daisy Ridley e il futuro della saga dopo l’era Kennedy

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeManga

Dragon Ball: Svelati i design ufficiali di Akira Toriyama per Goku SSJ4 e Vegeta SSJ3

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
AnimeFilm

Svelato il primo poster del live-action di Blue Lock!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Serie TV

Maul – Shadow Lord: la nuova serie è l’erede spirituale dei sogni “proibiti” di George Lucas

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?