L’episodio uscito ieri su Crunchyroll ha generato preoccupazione nei fan e negli spettatori de Il monologo della speziale.
Ci siamo lasciati venerdì scorso con un piccolo cliffhanger: l’amica di Maomao, la tenere e indifesa Zicui, ha urtato per sbaglio un eunuco che stava portando del ghiaccio alla dama Loulan, la più fredda e misteriosa delle quattro consorti di alto rango. Durante la stagione estiva, il ghiaccio è costoso e pregiato e, per una semplice serva come Zicui, un errore del genere può costare decisamente caro.
Se questo dramma viene rapidamente risolto da Maomao che con il ghiaccio tritato realizza un appetitosissimo gelato per addolcire la consorte di alto rango, questo avvenimento ci dà la possibilità di assistere ad un altro interessante scambio tra i nostri protagonisti. Per poter sfruttare gli ingredienti e l’attrezzatura della cucina, Maomao deve “ascoltare fino alla fine” ciò che Jinshi avrà da dirle, un segreto che le rivelerà quando lei avrà indossato il fermaglio da lui regalatole durante la prima stagione dell’anime.
Jinshi è sempre più esplicito nei suoi intenti e si rivolge alla ragazza in modo sempre più sensuale, lasciandoci immaginare che a breve i due avranno una conversazione decisamente intrigante.
Il preludio della scorsa puntata è stato quindi piacevole e i problemi sono stati presto risolti; tuttavia, una nuova preoccupazione scuote la corte interna: la consorte preferita dall’imperatore, Gyokuyou, è molto vicina al parto. Quando toccandosi la pancia commenta che, a differenza del precedente, questo bambino sembra scalciare sempre verso il basso, Maomao si mette sull’attenti: è probabile che il nascituro sia podalico.
In questo frangente vediamo, per l’ennesima volta, la grazia, la dignità e la forza della saggia consorte, in grado di accogliere la notizia con giudizio e mente aperta: nonostante fosse stato esiliato dal palazzo imperiale, viene chiamato il medico chirurgo più competente del paese: il padre di Maomao.
I fan di Gyokuyou si devono preparare a tutto: The Apothecary Diaries è un anime divertente e colorato, sì, positivo, ma anche pieno di disgrazie, storie drammatiche e dolorose.
E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di sapere come andranno le cose a palazzo? Quali scandali sono in agguato?



