Ecco che, come ogni venerdì, i fan dell’anime sono in trepidante attesa di scoprire cosa succederà nel nuovo episodio di The Apothecary Diaries, l’innovativo anime che sta facendo strage di cuori.
Da oggi, su Crunchyroll è disponibile alla visione l’episodio 31, “Il Santuario della Scelta”, and that’s a big one!
Questa ultima puntata è stata anche più intrigante delle scorse, nella seconda stagione: parte in quarta con un ricordo d’infanzia di Jinshi, divenuto incubo in età adulta: chi l’avrebbe mai detto che anche l’affascinante e imperturbabile coprotagonista della serie avesse un passato così tormentato? Questo sogno dà la possibilità agli spettatori di conoscere ancora un po’ meglio il personaggio e di avere delle conferme sulla sua identità, nonostante il suo vero ruolo a palazzo fosse ormai chiaro a praticamente tutti.
Ma i tuffi nel passato non si fermano qui!
Finalmente all’interno della corte è stata costruita una sorte di scuola, un edificio dedicato all’istruzione, in cui un insegnante dà lezioni alle serve che desiderano imparare la storia e la cultura. A grazie a questo insegnante e alla curiosità di Maomao che veniamo a conoscenza del “Santuario della Scelta”, un edificio antico, che sembra risalire al popolo che un tempo governava su quella stessa terra dove ora Maomao coglie erbe e funghi a scopi medicinali.
Solo chi ha sangue imperiale potrà accedere (comunque con disponibilità limitata) al misterioso santuario, e soprattutto riuscire a risolvere un sorta di indovinello al suo interno. Forse, grazie a Maomao, finalmente anche lo stesso imperatore potrà venirne a capo…ma i misteri che avvolgono la famiglia regnante, invece? Meglio non essere troppo curiosi!



