By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accetta
NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Batman 2: i fumetti DC hanno svelato una trama perfetta (cattivo incluso)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > The Batman 2: i fumetti DC hanno svelato una trama perfetta (cattivo incluso)
FilmFumetti

The Batman 2: i fumetti DC hanno svelato una trama perfetta (cattivo incluso)

Angelo Lupo
3 Gennaio 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Mentre DC Studios lavora a The Batman – Parte II, le speculazioni su trama e villain continuano a crescere. Sebbene il film abbia subito ritardi a causa di una sceneggiatura ancora incompleta, il recente arco narrativo di Chip Zdarsky in Batman #156 potrebbe fornire una roadmap perfetta per il sequel. Intitolata “The Dying City”, questa storia offre spunti che si adattano perfettamente all’universo realistico creato da Matt Reeves nel primo capitolo, introducendo nuovi pericolosi avversari come il Cappellaio Matto, il Comandante Star e la spietata Corte dei Gufi.

La trama di “The Dying City”: una città sull’orlo del caos

In Batman #156, L’Enigmista abbandona il suo tradizionale modus operandi per fondare una società tecnologica con una sua criptovaluta. Tuttavia, il suo piano va ben oltre il profitto economico. Con l’aiuto della Corte dei Gufi, Enigmista orchestra un sistema in grado di criptare e decriptare qualsiasi rete, mettendo nel mirino WayneTech. A complicare le cose, emerge un legame con un figlio illegittimo di Thomas Wayne, che Enigmista intende sfruttare per rivendicare il patrimonio Wayne.

Parallelamente, Enigmista si allea con il Cappellaio Matto, che sviluppa una tecnologia di controllo mentale, e con il misterioso Comandante Star, un agitatore populista che trasforma Gotham in una polveriera. Mentre Batman cerca di smascherare il complotto, scopre che il Comandante Star è in realtà KGBeast, un agente russo e suo vecchio nemico. La Corte dei Gufi, intanto, si dimostra ancora più pericolosa, interessata a usare la tecnologia del Enigmista per scopi geopolitici, persino per scatenare una guerra nucleare.

Perché “The Dying City” è perfetto per The Batman – Part II

Il primo The Batman ha conquistato il pubblico grazie a un’interpretazione più realistica e radicata di Gotham City, trasformando l’ Enigmista in un villain populista che sfruttava le disuguaglianze sociali. “The Dying City” segue una linea narrativa simile, esplorando temi di manipolazione del potere, disparità economica e corruzione.

Includere villain come la Corte dei Gufi, il Cappellaio Matto e KGBeast nel sequel arricchirebbe l’universo di Matt Reeves, offrendo sfide sia fisiche che psicologiche per il Cavaliere Oscuro. La tecnologia di controllo mentale del Cappellaio Matto potrebbe essere adattata per un contesto più realistico, mentre KGBeast rappresenterebbe un avversario fisico formidabile. Inoltre, il coinvolgimento della Corte dei Gufi, con i loro legami con le élite di Gotham, si sposa perfettamente con il tono del primo film.

Un possibile futuro per The Batman 2

Con i ritardi di produzione, The Batman – Part II potrebbe trarre grande vantaggio dall’esplorazione di storie come “The Dying City”, che uniscono il classico storytelling di Batman a tematiche attuali e rilevanti. Se Matt Reeves decidesse di ispirarsi a questo arco narrativo, il sequel potrebbe superare le aspettative, arricchendo ulteriormente il mondo oscuro e realistico del Cavaliere Oscuro.

Il film più pauroso di sempre ha appena debuttato su Paramount+
HBO Max arriva su Prime Video! Warner Bros. Discovery e Amazon siglano un accordo pluriennale!
Avengers: Doomsday – Captain Marvel e Ms. Marvel torneranno nel film?
28 Anni dopo: Il Tempio delle Ossa – Ci sono Scene Post-Credits?
28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa – Ci sarà un sequel della saga?
ARGOMENTI:BatmanDc Studiosthe batman
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiAngelo Lupo
Follow:
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Your Friendly Neighborhood Spider-Man – Marvel svela un nuovo look di Doctor Strange e altri nemici
Prossimo Articolo IL GIARDINO E LA CENERE – ISRAELE E PALESTINA NEL RACCONTO DI UN ALBERGO LEGGENDARIO di Alberto Stabile: recensione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le ultime news!

God of War: Ryan Hurst sarà il volto di Kratos nel live-action di Amazon!
Serie TV
14 Gennaio 2026
Wonder Man: il nuovo Avenger del MCU ha un legame segreto con i poteri di Sentry?
Serie TV
14 Gennaio 2026
Monarch: Legacy of Monsters – Svelato il trailer della seconda stagione (e un primo sguardo al nuovo Kaiju)
Serie TV
14 Gennaio 2026
I Simpson: 35 anni fa debuttava Lionel Hutz. Ecco perché, purtroppo, non lo vedremo più
Serie TV
14 Gennaio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa – La Recensione in anteprima

7 su 10SPIAZZANTE
Film

X-Men: la cronologia completa e l’ordine di visione definitivo! (Fino a Deadpool & Wolverine)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
7 Min
Film

Sue Storm e il Sub-Mariner si incontreranno in Avengers: Doomsday – La controversia dai fumetti al live action

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?