Il regista di The Batman Part II Matt Reeves ha fornito un aggiornamento sulla data di inizio della produzione del film, affermando che le riprese inizieranno presto. Mentre si trovava ai Golden Globes, il regista ha parlato con Deadline e gli è stato chiesto dei progressi di The Batman Part II. “Posso dirvi che gireremo quest’anno e che siamo entusiasti”, ha detto Reeves anche se non ha fornito una data esatta per l’inizio delle riprese.
Durante l’intervista, Reeves non ha potuto approfondire i dettagli della trama di The Batman Part II, ma ha fatto luce sul suo approccio al film. “Sono entusiasta perché sento che stiamo facendo qualcosa che continua assolutamente la storia, ma che spero sorprenda la gente”, ha dichiarato.
Annunciato inizialmente nell’aprile del 2022, The Batman Part II ha avuto un percorso molto difficile per decollare. Il film ha subito numerosi ritardi; la sua data di uscita è stata posticipata a ottobre 2027, poiché non esiste ancora una sceneggiatura completa. Il co-capo dei DC Studios James Gunn ha difeso i ritardi di Batman Parte II, paragonandoli ai lunghi intervalli tra altri sequel, come i suoi Guardiani della Galassia. Se la data di uscita attuale sarà rispettata, The Batman Part II debutterà più di cinque anni dopo il suo predecessore.
A un certo punto, The Batman Part II puntava a una data di inizio produzione per il 2025, ma i recenti sviluppi hanno reso la cosa sempre più improbabile. Oltre allo stato della sceneggiatura, la star Robert Pattinson si è unita al cast di The Odyssey di Christopher Nolan, le cui riprese inizieranno nella prima metà di quest’anno.
Dopo tutte le cattive notizie riguardanti The Batman Part II, è incoraggiante che Reeves abbia ancora intenzione di girare il film quest’anno. Se si atterrà a questa tempistica, significa che i fan dovrebbero conoscere alcuni dettagli concreti sull’attesissimo sequel nel prossimo futuro. Nella sua chiacchierata con Deadline, Reeves ha parlato del coinvolgimento di “nuove persone”, alludendo a nuove aggiunte al cast. Sarà interessante vedere quali attori si uniranno al progetto e quali personaggi interpreteranno; Reeves ha parlato della volontà di inserire nuovi cattivi nel franchise.
Speriamo che The Batman Part II non subisca ulteriori ritardi da questo momento in poi. Come dimostra l’accoglienza positiva riservata sia a The Batman che a The Penguin, l’interpretazione di Reeves di Gotham City ha risuonato nel pubblico e molti sono entusiasti di vedere la saga epica del crimine di Batman continuare. È un peccato che l’attesa per il prossimo capitolo sia lunga, ma se i precedenti di Reeves lo confermano, ne varrà la pena.




