The Book of Boba Fett, con questa sesta puntata, raggiunge nuovi livelli di epicità anche se per farlo rischia di compromettere lo stesso progetto di una serie tv sul cacciatore di taglie.
Star Wars: The Book of Boba Fett, con la puntata 1×06 arriva probabilmente ad un punto di svolta ma ci arriva zoppiccante.
Partiamo dagli aspetti positivi: preparatevi perchè vi aspetta una puntata che vi regalerà molte gioie e, se avete visto The Clone Wars, saranno gioie di qualità rara.
Tra l’altro, laddove sembrava impossibile, Star Wars: The Book of Boba Fett ha saputo riservare un colpo di scena finale non assolutamente sospettabile né, tanto meno, stonato. Anzi.
Quello che però preoccupa è che la stessa serie tv sembra sempre più appiattita su una parte che, per quanto importante, doveva essere un contorno. Di qualità , certo. Ma un contorno.
Il filone principale
Anche a questo giro, le vicende più vicine a Boba Fett sono abbastanza confinate sullo sfondo, anche se con una dignità decisamente maggiore rispetto alla scorsa puntata (qua la nostra recensione).
Lo scontro con il Sindacato dei Pyke è imminente e, da un certo punto di vista, si intuisce come la comparsa del Mandaloriano abbia sicuramente un senso ai fini della trama.
Sicuramente, lo scontro vero e proprio lo potremo gustare (salvo colpi di scena che però vorrei escludere più per speranza che reale convinzione) nella seconda stagione, ma le basi cominciano a già mostrarsi e qualche colpetto interessante lo potrete già gustare.
Il contorno che divenne la portata principale
Purtroppo è quasi impossibile trasmettere l’emozione contenuta in questo capitolo senza fare spoiler. Vi posso dire che ci sono riferimenti anche espliciti ai film di tutte le trilogie ed a (quasi) tutte le serie tv create fino ad oggi, digitali comprese.
Sarà , insomma, un tripudio di libidine made in Star Wars.
Quello che dispiace, però, è che quello che doveva essere un contorno ed un punto di slancio per le altre serie tv in arrivo (una scena è particolarmente iconica, a mio avviso), è diventato quasi l’unico motivo per seguire con costanza Star Wars: The Book of Boba Fett.
Certo, sia chiaro. Il livello è comunque alto sotto moltissimi punti di vista. Probabilmente siamo stati abituati troppo bene, bisogna ammetterlo.
Per ora si respira quasi un’aria da occasione mancata o comunque non sviluppata come avrebbe meritato. Niente di grave, un passo incerto ci può sempre stare e comunque queste due puntate valgono comunque la visione senza ombra di dubbio. Rimane il dubbio, speriamo presto smentito, che come Star Wars:The Bad Batch si abbia maneggiato un argomento potenzialmente vincente ma con poca convinzione.
Rimane la speranza di essere smentiti e comunque, quello ve lo giuro, il piacere di potersi godere certi momenti indimenticabili.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.