Una nuova versione della graphic novel di James O’Barr Il Corvo arriverà nei cinema entro la fine dell’anno, ma con la versione originale del materiale del regista Alex Proyas e con Brandon Lee che celebra il suo 30° anniversario quest’anno, il film originale sta tornando. nei cinema a fine mese. Il film potrebbe non aver avuto un grande successo quando è uscito per la prima volta nei cinema, ma i decenni trascorsi dal suo debutto hanno visto crescere il suo seguito, soprattutto a causa di quanto l’adattamento sia diverso da qualsiasi altra esperienza ispirata ai fumetti che sia stata rilasciata per il pubblico. negli ultimi anni. Il Corvo tornerà nelle sale il 29 maggio.
Cinemark descrive il film: “L’originale gotico-moderno che ha incantato sia il pubblico che la critica, Il Corvo racconta la storia di un giovane musicista brutalmente assassinato insieme alla sua amata fidanzata, solo per essere risorto dalla tomba da un misterioso corvo. In cerca di vendetta, lui combatte un gruppo criminale clandestino che deve rispondere dei suoi crimini. Adattato dall’omonima saga di fumetti, questo thriller ricco di azione del regista Alex Proyas (Dark City) presenta uno stile ipnotico, immagini abbaglianti e un’interpretazione piena di sentimento del compianto Brandon. Lee. Parte della serie “Scream Greats” presentata da Paramount Scares & Fangoria. Contenuti bonus con il lungometraggio: il leggendario scenografo Alex McDowell rivisita il capolavoro goth del 1994 portandoci in un’affascinante immersione profonda che copre tutti gli aspetti della progettazione del film.
Sebbene Il Corvo sia ricordato per la sua narrazione avvincente ed emozionante, la sua atmosfera lunatica e la sua colonna sonora avvincente, è tristemente ricordato anche per essere stato l’ultimo film di Lee, poiché un incidente sul set causò lesioni mortali all’attore. La tragedia è stata così devastante che persino la star Ernie Hudson ammette di non essere riuscito a vedere il film completo.
“Per me, Il Corvo è Brandon Lee. Non riesco a immaginare… Il Corvo è tante storie diverse, speriamo che non provino a rifarlo, che ne facciano le loro cose e lo accolgano una direzione diversa,” ha confermato l’attore a ComicBook.com. “Non l’ho visto, non ho visto nessuno degli altri [film] sui Corvi, a causa di quello che è successo a Brandon.”
L’originale Il Corvo ha ottenuto tre sequel, sebbene ognuno di essi seguisse un personaggio completamente nuovo abitato dallo spirito del Corvo, mentre il prossimo riavvio ricreerà la storia del fumetto originale.
L’originale The Crow uscirà nei cinema il 29 maggio. Il nuovo riavvio di The Crow arriverà nei cinema il 23 agosto.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.