Da poche ore Netflix ha rilasciato il teaser trailer della serie ispirata al Decamerone di Boccaccio, un adattamento che punta a fare scalpore basandosi sulle raccolta di novelle dell’autore fiorentino.
Il nuovo show sarà composto da 8 episodi a Luglio, creato da Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters; American Princess) e arriverà sulla piattaforma streaming il 25 Luglio. La serie sembra voler creare scandalo, superando altri titoli di serie tv e film per le loro scene sensuali come Bridgerton o 50 Sfumature di grigio, seguendo la loro scia. La produttrice esecutiva sarà Jenji Kohan (GLOW, Orange Is The New Black), e il team di The Decameron ha mostrato alcune delle scene più festose e lussuriose ispirate alla raccolta delle cento novelle di Giovanni Boccaccio.
La serie si incentrerà sulle novelle raccolte nel Decamerone di Boccaccio, trasportandoci nella Firenze del XIV secolo, mentre Firenze affronta l’epidemia di peste nera. Un gruppo di sette fanciulle e tre ragazzi, che per sfuggirvi si rifugiano in una villa nella campagna toscana per isolarsi, passando il tempo a divertirsi e raccontandosi storie. La durata del loro isolamento durerà esattamente come il titolo lascia dedurre, derivato dal greco “[opera] di dieci giorni”, mentre l’allegra banda di giovani si racconterà a turno dieci storie, dal tono frequentemente umoristico e con richiami all’erotismo bucolico di quel tempo. Il libro di Boccaccio creò a suo tempo scandalo, e la serie ispirata ad esso sembra puntare a fare altrettanto, anche se probabilmente non seguirà esattamente e in modo fedele gli avvenimenti del Decamerone di Giovanni Boccaccio.
I primi quattro episodi saranno diretti da Michael Uppendahl, già noto per essere stato alla regia di alcuni episodi di American Horror Story e Fargo, all’interno della serie che sarà composta da un totale di otto episodi. Nel cast stellare troveremo gli attori Tony Hale, Zosia Mamet (nota per la serie targata HBO Girls), Saoirse-Monica Jackson, Amar Chadha-Patel, Leila Farzad, Tanya Reynolds, Douggie McMeekin, Jessica Plummer, Lou Gala e Karan Gill.
La serie in arrivo su Netflix, The Decameron, arriverà il 25 Luglio.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.