NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Flash 8: Eric Wallace spiega com’è finita la storia di John Diggle
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Flash 8: Eric Wallace spiega com’è finita la storia di John Diggle
Serie TV

The Flash 8: Eric Wallace spiega com’è finita la storia di John Diggle

Chiara Daniela Zoja
29 Giugno 2022
Condividi
5 Min
Condividi

Con la fine dell’ottava stagione di The Flash questa settimana, gli ultimi episodi della serie di The CW hanno presentato alcuni sviluppi sorprendenti. La scorsa settimana, abbiamo visto il ritorno di Tom Cavanagh: Thawne è letteralmente emerso dalla versione del personaggio di Matt Letscher. Poco prima, in “The Man in the Yellow Tie”, i fan hanno assistito alla risoluzione inaspettata di una storia iniziata nel finale di Arrow. John Diggle (David Ramsey) si è occupato definitivamente di quel misterioso oggetto verde luminoso, per cui molti speravano che sarebbe diventato una Lanterna Verde. Ora, lo showrunner di The Flash Eric Wallace spiega perché la serie ha scelto di chiudere la sua storia: la decisone ha a che fare con il tempismo.

Il destino cosmico di John Diggle

In un’intervista con TVLine, Wallace ha spiegato che al momento in cui l’episodio è stato scritto – così come la sceneggiatura del finale di stagione – non si sapeva ancora se ci sarebbe stata una nona stagione. Ciò significava che, nell’eventualità che The Flash finisse, era importante proporre un finale all’arco narrativo di John Diggle.

“Stavamo pensando ‘oh mio Dio, dobbiamo fare questo perché forse nessuno avrà la possibilità di farlo più!'” ha detto Eric Wallace. “Ho parlato con David (Ramsey) io stesso e gli ho detto ‘vorrei dare a questo un po’ di chiusura’ e lui era del tutto a favore di ciò. E quando gli ho detto cosa avevamo pianificato, ha pensato che sembrava fantastico.”

Come i fan ricorderanno, Diggle ha trovato quella scatola luminosa durante il finale di Arrow e da allora ha fatto apparizioni nell’Arrowverse, mentre si occupava delle conseguenze di quella scoperta. Il recente episodio di The Flash ha finalmente permesso a Diggle di intravedere il suo “destino cosmico”. Tuttavia, il personaggio lo ha rifiutato perché nessuna delle possibilità che gli sono state offerte lo avrebbe riportato dalla sua famiglia. Dopo che Diggle ha rifiutato il suo destino cosmico, la scatola è scomparsa lasciandolo libero di tornare finalmente a casa per stare con sua moglie e i suoi figli. Tuttavia, Wallace ha anche detto che quella scena gli ha permesso di seminare alcuni elementi per la trama di Blackest Night – se mai si potesse sviluppare pienamente.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Blackest Night in The Flash

“Sono un nerd dei fumetti e volevo piantare alcuni semi di Blackest Night e in quel momento Diggle mi ha aiutato a farlo” ha spiegato Eric Wallace. “Ma non so se ci arriveremo mai.” Lo showrunner di The Flash ha precedentemente detto in un’intervista con Comic Book che gli piacerebbe fare qualche variazione sull’iconico evento DC Comics del 2009-2010.

“Chi dice che la storia è finita? Tutto quello che posso dire a voi è che ci sono molte altre storie di The Flash e dell’Arrowverse da raccontare” ha detto lo Showrunner Eric Wallace. “Non so se siete a conoscenza di questo, ma in realtà ho scritto una storia di Blackest Night. Ho scritto Power of Shazam 48. Ecco dove la lanterna nera Osiris ritorna e tutte quelle cose interessanti. C’è un motivo per cui sto parlando di Blackest Night e sto cercando di farlo diventare realtà. Ora, non so se sarò in grado di farlo, perché richiederebbe un crossover completo e molti più milioni di dollari di quelli che ha la nostra serie”.

“Tuttavia, si deve iniziare da qualche parte. E ricordate, io sono un fan prima di tutto” ha continuato Eric Wallace, lo showrunner di The Flash. “Quindi, per me, spero di aver aperto una porta che alla fine riusciremo a varcare. So che abbiamo ottenuto una nona stagione e che c’è una specie di piano in atto. Tuttavia potremmo dover rispettare ancora i protocolli Covid, il che significa nessun crossover, il che significa che non potremmo raccontare una storia grande come Blackest Night. Ma posso certamente seminare degli elementi e provare a trasformarli in realtà, perché voglio vederlo troppo.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

ARGOMENTI:ArrowArrowverseDavid RamseyDC ComicsEric WallaceJohn Digglethe cwThe FlashThe Flash 8
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChiara Daniela Zoja
Segui
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.
Articolo Precedente Paper Girls: il teaser trailer e il poster della serie Prime Video
Prossimo Articolo HD-Trust-Jate Winslet-Hbo. Trust: Kate Winslet star della miniserie HBO
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lanterns: Il primo trailer della serie HBO svela il mistero di Hal Jordan e John Stewart
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore –  Cosa aspettarsi dalla nuova stagione!
Young Sherlock: Il mito di Baker Street si fa punk nella nuova serie di Prime Video
Avvocato Ligas – La recensione
Immagine: HBO
Game of Thrones sbarca al cinema: Beau Willimon scriverà il film sulla Conquista di Aegon
Le Superchicche tornano in streaming: incluso l’episodio “proibito” da Cartoon Network
A Knight of the Seven Kingdoms: Dove sono finiti gli Stark?

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn EvidenzaSerie TV

One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Film

L’Esorcista: Sasha Calle si unisce al cast stellare del reboot di Mike Flanagan!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
In EvidenzaSerie TV

Un Cavaliere dei Sette Regni: come muore ogni personaggio importante nei libri

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
11 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?