NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Flash 8: un recente Easter egg anticipa la Crisi Finale?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Flash 8: un recente Easter egg anticipa la Crisi Finale?
Serie TV

The Flash 8: un recente Easter egg anticipa la Crisi Finale?

Chiara Daniela Zoja
17 Giugno 2022
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Ci stiamo avvicinando alla fine dell’ottava stagione di The Flash: gli ultimi episodi vanno in onda in un periodo in cui la serie occupa uno spazio speciale nell’Arrowverse. Per via di una serie di cancellazioni recenti, The Flash è una delle ultime serie rimaste all’interno del franchise dell’Arrowverse di The CW, ultimamente i suoi riferimenti ai fumetti della DC Comics si sono rivelati ancora più inaspettati e azzeccati. L’episodio più recente ne è stato la dimostrazione: la trama coinvolge John Diggle / Spartan (David Ramsey) che potrebbe avere ramificazioni all’interno dell’universo più ampio. Inoltre, potrebbe aver incluso un bizzarro legame con la Crisi Finale, uno degli eventi più controversi della DC.

In una sottotrama dell’episodio, John Diggle (David Ramsey) ha fatto visita a Eobard Thawne / Reverse Flash (Tom Cavanagh) nella sua cella di Lian Yu. Diggle ha chiesto a Thawne, con la sua conoscenza della tecnologia avanzata, di aiutarlo ad aprire la scatola mistica che ha portato in giro per due anni, ma non ci è riuscito. Attraverso una serie di eventi, Thawne ha capito che accettare l’offerta all’interno della scatola avrebbe stabilito il destino di Diggle e ha rivelato che l’apertura gli avrebbe permesso di vedere la sua vita in altri universi. Diggle ha aperto la scatola ed è stato testimone di ciò che quegli universi alternativi avevano da offrire. Thawne ha osservato che avrebbe dovuto “bere dal Bleed Mandrakk nascosto all’interno del cubo.”

La storia di Mandrakk

Creato da Grant Morrison e J.G. Jones, il Dark Monitor Mandrakk ha debuttato per la prima volta in Crisi Finale: Superman Beyond #1 nel 2008. Conosciuto anche come Dax Novu, il personaggio è stato uno dei primi Monitor generati dopo gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite. Ha sviluppato una vita normale in mezzo alla civiltà Monitor con sua moglie, Zillo Valla, e suo figlio, Nix Uotan. Attraverso una serie di eventi, Novu ha scoperto che i Monitor erano sfruttati dal multiverso ed è stato rinchiuso dopo aver reso pubblica quell’informazione.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

In seguito ha esiliato Nix su New Earth. Un gruppo di Supermen lo ha apparentemente sconfitto: Superman di New Earth lo ha spinto nell’Overvoid e ha anche distrutto la sua memoria. Il mantello di Mandrakk è poi passato a Rox Ogama, negli eventi di Crisi Finale. I fumetti successivi hanno esplorato ulteriormente l’idea che Mandrakk fosse ansioso di rianimarsi attraverso il Bleed, il piano interdimensionale tra tutti i multiversi.

L’Arrowverse potrebbe prepararsi alla Crisi Finale?

Le serie TV DC di The CW hanno affrontato il personaggio Monitor in passato – Lamonica Garrett ha raffigurato sia Monitor sia l’Anti-Monitor nell’evento crossover “Crisi sulle Terre Infinite”. Tuttavia, l’idea di Mandrakk e del Bleed presente in The Flash è sicuramente sorprendente. Innanzitutto, aggiunge un’interessante sfumatura al “destino cosmico” di Diggle, che i fan credevano fortemente legato al Corpo delle Lanterne Verdi. Inoltre, David Ramsey riprenderà il suo ruolo nel finale della seconda stagione di Superman & Lois e in quell’occasione dovrebbe impostare il cattivo principale della terza stagione. Data la connessione di Mandrakk a Superman nei fumetti e la teoria sempre più fondata che Superman & Lois potrebbe essere ambientato su una Terra diversa, potrebbe essere proprio lui il cattivo della prossima stagione.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:DCDC ComicsDC Universeeaster eggsReverse FlashSuperman & Loisthe cwThe FlashThe Flash 8
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChiara Daniela Zoja
Segui
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.
Articolo Precedente Nuovo anime di Trigun annunciato per il 2023
Prossimo Articolo Dragon's Dogma 2 Dragon’s Dogma II annunciato ufficialmente!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lupin 4: Data di uscita ufficiale e prime immagini della nuova stagione della serie Netflix
Mercoledì 3: Zio Fester e la svolta a Parigi – La serie Netflix si prepara a un nuovo Spinoff?
Michela Giraud torna al timone di Roast in Peace: il trailer ufficiale della seconda stagione
Twisted Metal: la serie tratta dal videogioco PlayStation arriva su Sky e NOW
“Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883”: dal 9 ottobre la seconda stagione della serie Sky Original
L’anteprima speciale di GTA 6 manda in tilt Netflix, e milioni di giocatori sono in fermento
M. Night Shyamalan sbarca su YouTube: Apre il canale del maestro dei colpi di scena

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Only Murders in London: Disney+ svela le prime immagini della sesta stagione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Serie TV

Wonka’s The Golden Ticket: il nuovo trailer Netflix con la voce di Gene Wilder in IA

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

Come uccidere la tua famiglia: Clive Owen entra nel cast della nuova serie Netflix con Anya Taylor-Joy

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?