NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Flash ha usato YouTube per alcuni dei suoi più grandi camei DC
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > The Flash ha usato YouTube per alcuni dei suoi più grandi camei DC
Film

The Flash ha usato YouTube per alcuni dei suoi più grandi camei DC

Giacomo Beretta
27 Giugno 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Secondo la supervisore del suono Nancy Nugent, The Flash ha utilizzato clip audio prese da YouTube come base per alcuni dei suoi più grandi camei dell’Universo DC.

In un’intervista a Screen Rant, Nugent ha confermato che il suo team ha tratto da YouTube le voci per i camei di personaggi come Superman di Christopher Reeve e Batman di Adam West.

“Vi dirò la verità: molte sono state prese da YouTube”, ha detto. “Abbiamo trovato questi vecchi filmati e poi abbiamo dovuto rimuovere la musica, se c’era, o semplicemente ripulirli. Poiché si trattava di un momento di design e c’era della musica, abbiamo potuto nasconderne molta. Se invece fosse stato riprodotto da solo, avremmo dovuto scavare più a fondo negli archivi, sempre che quella roba esistesse. In realtà, si trattava solo di scoprire cosa potevamo usare legalmente: quali proprietà, quali voci e tutto il resto, per poi trovarlo su Internet e ripulirlo”.

Altri eroi e cattivi iconici della DC visti o sentiti in The Flash includono il Superman di George Reeves, la Supergirl di Helen Slater e le incarnazioni di Cesar Romero e Jack Nicholson del Joker. In una recente intervista, il regista Andy Muschietti ha confermato che in origine il film conteneva molti altri camei che sono stati tagliati durante il processo di montaggio. Tra i personaggi citati da Muschietti ci sono la Wonder Woman di Lynda Carter e il Pinguino di Burgess Meredith. Il regista ha anche indicato che il Joker di Romero e il Jor-El di Marlon Brando avrebbero dovuto entrare più esplicitamente nella sequenza di camei di The Flash.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Kevin Smith sostiene i camei di The Flash

La decisione di Muschietti di includere attori come Reeve e West in The Flash si è rivelata controversa, con alcuni critici e fan che sostengono che l’uso della CGI per riportare in vita questi interpreti defunti sia di cattivo gusto. Tuttavia, i camei di Flash hanno almeno un difensore di alto profilo: il regista e sceneggiatore di fumetti Kevin Smith. “Non mi ha dato alcun fastidio”, ha dichiarato Smith in una recente intervista. “Ho pensato che fosse solo un simpatico omaggio al passato. Non mi è sembrato un insulto. Mi è sembrato un omaggio. Alcune persone dicono: ‘Sì, ma non sono vivi per dire sì o no’. E sapete, non conosco nessun attore che direbbe: “Non usate la mia immagine quando sarò morto””.

Le lamentele sui camei in CGI di The Flash non si limitano però solo a considerazioni etiche. Anche la qualità degli effetti visivi coinvolti è stata messa sotto accusa – una critica che un membro del team VFX di The Flash ha recentemente affrontato su TikTok. Secondo l’artista dei VFX Zach Mulligan, la “scarsa” CGI di The Flash è il risultato della difficoltà delle case di produzione di rispettare le scadenze irrealistiche della produzione.

ARGOMENTI:dceuThe Flash
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente nintendo nerdpool Nintendo fa tappa a Leolandia per portare un’esperienza interattiva nel cuore dell’estate!
Prossimo Articolo Harrison Ford spiega la differenza tra Indiana Jones e i supereroi del MCU
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

“I Love Lucca Comics & Games”, il cuore del festival arriva su HBO Max dal 17 settembre
Aldair, il “Cuore Giallorosso”: il documentario che racconta la leggenda della Roma e il legame con la città
Supergirl si prende la sua rivincita: Dal flop al botteghino al record di visualizzazioni su HBO Max
Netflix e SEGA uniscono le forze: Annunciati tre maxi-progetti, tra cui il film live-action di Crazy Taxi
The Social: Il prezzo della verità, disponibili trailer e poster del nuovo film di Aaron Sorkin
I Play Rocky: Il biopic su Sylvester Stallone conquista la critica su Rotten Tomatoes
Venezia 2026: Il fuoco che ti porti dentro, la recensione del film di Edoardo De Angelis | Lido Express

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Avengers: Doomsday da Record – Oltre 50 milioni di dollari in prevendite a 3 Mesi dall’uscita

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Keanu Reeves sarà protagonista di Kill Current: in arrivo un nuovo franchise action-spy

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

“Serpenti”: Leonardo Lidi, Alessandro Borghi e Pietro Castellitto nel nuovo film di Roberto De Paolis Maino scritto con i fratelli D’Innocenzo

Nicole Coscia
Nicole Coscia
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?