NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Flash: il finale di serie conferma una teoria che i fan sostengono da tempo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Flash: il finale di serie conferma una teoria che i fan sostengono da tempo
Serie TV

The Flash: il finale di serie conferma una teoria che i fan sostengono da tempo

PatPerfetti
25 Maggio 2023
Condividi
4 Min
The Flash -- “Wednesday Ever After” -- Image Number: FLA901fg_0005r -- Pictured: Grant Gustin as The Flash -- Photo: The CW -- © 2023 The CW Network, LLC. All Rights Reserved.
Condividi

Mercoledì sera, The Flash si è concluso dopo nove stagioni su The CW con “A New World, Part Four”, che ha riunito diversi punti di trama e storyline mentre la serie dell’Arrowverse concludeva la storia di Barry Allen. Tra gli elementi che il finale della serie ha incluso c’è stata la consegna di una teoria a lungo sostenuta dai fan su uno dei nemici più interessanti di The Flash dai fumetti.

Nel penultimo episodio della scorsa settimana, Eddie Thawne (Rick Cosnett) è tornato in vita nel 2049, ma viene presto tentato dalla Forza di Velocità Negativa con il suo misterioso cristallo blu, che gli dice che Barry Allen (Grant Gustin) non è suo amico o suo alleato, ma che ha preso la vita che avrebbe dovuto avere e il suo sacrificio della Stagione 1 non ha significato nulla. L’episodio si è concluso con Eddie attirato dal cristallo, ma non lo abbiamo visto abbracciarlo completamente. Le cose cambiano nel finale di serie. A casa West, o meglio nella sua manifestazione della Forza di Velocità Negativa, Eddie non solo riunisce Godpseed, Reverse-Thawne, Savitar e Zoom, ma abbraccia il cristallo e diventa l’avatar della Forza di Velocità Negativa e si fa chiamare Cobalt Blue, con tanto di costume accurato.

“Rick è un altro di quelli che mi ha lasciato a bocca aperta”, ha detto Gustin “a proposito della precedente apparizione di Cosnett. “Voglio dire, abbiamo avuto delle scene molto belle negli ultimi due episodi. Voglio dire, ha potuto fare delle cose davvero interessanti e ha fatto cose molto divertenti. È diverso da qualsiasi cosa abbia fatto in precedenza nel nostro show e credo che, in base alle conversazioni che ho avuto con lui, sia diverso da qualsiasi cosa abbia fatto nella sua carriera. Insomma, negli ultimi due episodi ha potuto fare un sacco di cose divertenti e mi ha davvero impressionato”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La trasformazione di Eddie in Cobalt Blue è una cosa che i fan speravano di vedere fin dall’inizio della serie. Anche se con un piccolo colpo di scena. Nei fumetti, Cobalt Blue è Malcolm Thawne, il fratello gemello segreto di Barry Allen che è stato rubato agli Allen alla nascita e dato ai Thawnes. In The Flash, Eddie non è il gemello segreto di Barry, è semplicemente Eddie Thawne. Ma la motivazione che lo spinge a odiare Barry è la stessa (anche se Eddie è manipolato dalla Forza di Velocità Negativa). Sente che Barry gli ha tolto la vita che avrebbe dovuto avere.

Tuttavia, se da un lato The Flash offre finalmente ai fan l’arrivo di Cobalt Blue in quella che è l’ultima battaglia per Barry Allen, dall’altro lato è un po’ agrodolce per quanto riguarda il tempismo. Arrivando nel finale di serie, il tempo di Cobalt Blue in The Flash è di breve durata. Barry riesce infine a raggiungere una sorta di tregua con Eddie, convincendolo a rimanere l’avatar della Forza di Velocità Negativa in modo da poter coesistere, ma a non cedere alla sua rabbia, salvando così la realtà stessa.

ARGOMENTI:Barry AllenGrant GustinThe Flash
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Marmalade Boy – Recensione della nuova edizione di un classico del genere shojo
Prossimo Articolo Edizioni BD & J-POP Manga a LevanteFOR
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Disponibile il teaser trailer della nuova serie Prime
È morto Chuck Norris: addio alla leggenda di Walker Texas Ranger e icona indiscussa della pop culture
Stranger Things: Arriva l’attesissimo cofanetto completo in 4K e Blu-ray
Scooby-Doo: Svelato il cast ufficiale della serie live-action di Netflix
Disney, la fine di un’era: Oggi Bob Iger lascia il trono a Josh D’Amaro
La serie Disney “Paradise” avrà una terza stagione!
In arrivo su Sky e NOW “Beverly Hills 90210”, il precursore di tutti i teen drama

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Disponibile il trailer ufficiale di Star Wars: Maul – Shadow Lord

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
FilmSerie TV

Daredevil: Born Again 2 e lo spettro di Spider-Man: Il crossover sarà realtà?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

Tomb Raider: Sophie Turner è Lara Croft nei primi video dal set della seria Primi Video

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?