NerdPool.it The Idea of You - Recensione del nuovo Romance Prime Video

The Idea of You – Recensione del nuovo Romance Prime Video

La nuova vita sentimentale di Solène

Il nuovo sentimentale film di Prime Video con la star Anne Hataway, che dimostra che la vita non si ferma dopo i quarant’anni. The Idea of You, Basato sull’omonimo libro di Robinne Lee è la nuova pellicola sentimentale che tra musica, problemi di fiducia che si attendeva dal 2022.

Il risveglio di Solène

Divorziata e con una figlia adolescente, Solène (Anne Hathaway) è una donna di quarant’anni che lavora in una galleria d’arte rassegnatasi all’idea di trovare l’amore. Accompagnando la figlia al Coachella, famoso festival musicale degli USA, incontra il cantante Hayes Campbell (Nicholas Galitzine). Quest’ultimo fa parte della band August Moon e dal loro casuale incontro, intraprendono una complicata relazione. Soléne, dovrà affrontare le proprie paure relazionali, e accettare ciò che nel suo cuore comincia a risvegliarsi.

- PUBBLICITÀ -

Age gap e trust issues

Lo spirito di questo nuovo film sui sentimenti, è subito chiaro: The Idea of You ha le vibes di un romance sbarazzino e che tenta di far risuonare nell’aria note dolci e passionali. Cercando di porsi come un nuovo stile romance leggero e spensierato, la nuova pellicola diretta da Michael Schowalter possiede la costanza di un ritmo regolare e soave. Il film, che molti fan del libro attendevano dal 2022 quando fu annunciato, tenta di rievocare la leggerezza dei film sentimentali appartenenti ai primi anni 2000 per la prima parte del film si nota una flemma che potrebbe risultare troppo snervante insieme a scene canore che sembrano essere state usate come filler al minutaggio.

Più che l’amore, The Idea of You sembra puntare più sul personaggio di Solène che cerca di rifarsi una vita dopo il divorzio. Abbattuta all’idea di essere troppo vecchia per un nuovo amore, la freschezza di Hayes la spinge a buttarsi alle spalle le paranoie legate all’age gap. Nonostante i loro costanti flirt procedano abbastanza bene dopo alcune difficoltà, a metterei bastoni tra le ruote nella loro relazione sono loro stessi e i loro problemi di fiducia. I quali, a prescindere dall’età, sono vittime entrambi e li spinge a prendersi e lasciarsi, a dare segnali confusi e rendere la situazione più tesa di quello che è già.

- PUBBLICITÀ -
Solène e Hayes viaggiano su un aereo – The Idea of You; Prime Video

il passare del tempo e la pazienza

Solène sembra riprendere vita e colore, insieme ad Hayes, con il quale comincia a trascorrere molto tempo insieme. Dopo molte indecisioni e i due si comportano come una vera coppia, ma il cantante rimane pur sempre una celebrità, e il peso della popolarità grava sulla relazione. Dopo essersi frequentati per un po’, i due incontrano più difficoltà quando amici e paparazzi, si mettono in mezzo. Costringendoli ad avere dubbi e insicurezze, soprattutto da parte di Solène, lei non fa che allontanarsi sempre più per il benessere della sua famiglia.

Tuttavia, Solène sembra distanziarsi da Hayes soprattutto per sè stessa, e questo dimostra ancora quanto The Idea of You sia concentrato soprattutto su di lei più che sui sentimenti. Poiché si tratta di una pellicola che fa da ibrido, tra una storia d’amore e la “riscoperta” di sè stessi. Infatti, pur essendo sbarazzino e lieve, The Idea of You scarseggia di un effettiva profondità di trama, che si va a perdere soprattutto a spezzoni fino alla fine del film. L’idea di concentrarsi su Soléne si sarebbe potuta modellare con più attenzione a una storia d’amore più coincisa, dando così un effettivo valore alla presenza di una Anne Hathaway che recita il suo ruolo impeccabilmente.

Solène e Hayes a bordo di una piscina – The Ideea of You; Prime Video

Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Dal ritmo lento e toni estremamente sbarazzini, The Idea of You è un film sentimentale da guardare senza pretese sulla profondità dell'amore, ma con cui rilassarsi con leggerezza.The Idea of You - Recensione del nuovo Romance Prime Video