Tra i suoi momenti controversi e la scioccante risposta della critica, The Idol della HBO ha attirato una discreta attenzione. Alla notizia che la prima stagione di The Idol è stata ridotta a cinque episodi invece dei sei precedentemente ordinati, ci si è chiesti come culminerà la sua storia contorta. In una recente intervista con The Wrap, la star di The Idol Davine Joy Randolph ha anticipato che il resto della stagione sta per sovvertire quasi ogni aspettativa. In particolare, la Randolph, che nella serie interpreta Destiny, ha fatto intendere che gli elementi più scandalosi dello show stanno “per trasformarsi” e “rivelare qualcosa di diverso”.
“L’uomo che ha creato ‘Euphoria’”, ha detto Randolph del co-creatore di The Idol Sam Levinson. “Pensate davvero che sarà superficiale e ovvio? No, c’è una rotazione – c’è una rotazione enorme, enorme”.
Quanti episodi avrà The Idol?
Lunedì è stato confermato che The Idol concluderà la sua prima stagione dopo cinque episodi, uno in meno rispetto all’ordine di serie di sei precedentemente riportato. Secondo le fonti citate da TVLine, la decisione è stata presa dopo che l’anno scorso è stato confermato che Amy Seimetz, co-creatrice della serie The Girlfriend Experience, aveva abbandonato il progetto, anche dopo che la produzione della maggior parte della serie era stata completata, e Levinson è intervenuto per riorganizzare creativamente il progetto.
“La stagione ha finito per essere composta da cinque episodi dopo che Sam [Levinson] è subentrato e ha apportato cambiamenti significativi”, afferma la fonte. “La storia ha finito per richiederne solo 5”.
The Idol è stata rinnovata per la seconda stagione?
In un tweet dell’inizio del mese, la HBO ha confermato che non è stata ancora presa una decisione su una potenziale seconda stagione di The Idol, ma questo non ha impedito ai fan di continuare a speculare su questa possibilità.
“Si dice erroneamente che sia stata presa una decisione su una seconda stagione di The Idol”, si legge nel tweet. “Non è così e non vediamo l’ora di condividere con voi il prossimo episodio domenica sera”.
Di cosa parla The Idol?
The Idol segue la pop star Jocelyn, interpretata da Lily-Rose Depp, che è determinata a rivendicare il suo giusto status di pop star più grande e più sexy d’America dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour. Le sue passioni vengono riaccese da Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), un impresario di locali notturni con un sordido passato. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o alle profondità più oscure della sua anima?
The Idol è interpretato anche da Suzanna Son, Troye Sivan, Moses Sumney, Jane Adams, Dan Levy, Jennie Ruby Jane, Eli Roth, Rachel Sennott, Hari Nef, Da’Vine Joy Randolph, Mike Dean, Ramsey e Hank Azaria.
Vi sintonizzerete su The Idol? Cosa ne pensate del fatto che lo show finisca un episodio prima del previsto? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!
Come già accennato, i nuovi episodi di The Idol debuttano settimanalmente, con il finale della Stagione 1 che andrà in onda domenica 2 luglio, con episodi anche in streaming su Max. Se non vi siete ancora iscritti a Max, potete farlo qui.




