La HBO si sta preparando a rilasciare il suo adattamento live-action del videogioco di successo The Last of Us, e l’entusiasmo è alle stelle. Pedro Pascal interpreterà Joel e Bella Ramsey Ellie, ma sembra che la serie si prenderà delle libertà con le versioni live action dei loro personaggi. Durante una recente intervista, il creatore Neil Druckmann ha rivelato che la versione di Pascal del personaggio condividerà alcuni degli stessi tratti della sua controparte videoludica, ma ne riceverà anche di nuovi e tragici.
“Abbiamo parlato del tributo che la vita di Joel avrebbe avuto su di lui dal punto di vista fisico”, ha detto Druckmann al New Yorker. “Quindi, non sente bene da un lato a causa di un colpo di pistola. Gli fanno male le ginocchia ogni volta che si alza. Credo che ci sia un tono in cui Tom Cruise può fare qualsiasi cosa. Ma a me piacciono le persone di mezza età di mezza età”.
Craig Mazin, il creatore di Chernobyl della HBO, vincitore di un Emmy, ha prodotto la serie insieme a Neil Druckmann, il creatore della serie di videogiochi di successo. In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, lo scrittore ha dichiarato che The Last of Us è la “più grande” storia di videogiochi mai raccontata.
“È un caso aperto: questa è la più grande storia mai raccontata nei videogiochi”, ha dichiarato Mazin in un’intervista a Empire Magazine. “[Joel ed Ellie] non sparavano nulla dai loro occhi. Erano solo persone. E questo, di per sé, è molto raro nei videogiochi. Il fatto che abbiano mantenuto il tutto così radicato e che ti facciano sentire davvero, non ho mai provato nulla di simile, e gioco ai videogiochi dal 1977”.
Oltre a Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie), ci sono Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv nel ruolo di Tess, Nico Parker nel ruolo di Sarah, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Melanie Lynskey nel ruolo di Kathleen, Storm Reid nel ruolo di Riley, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon ed Elaine Miles nel ruolo di Florence. Sono attese anche le star del gioco originale, Ashley Johnson e Troy Baker, che hanno interpretato Ellie e Joel in entrambi i videogiochi.
The Last of Us arriverà il mese prossimo su HBO e HBO Max il 15 gennaio. La prima stagione dello show durerà nove episodi in totale, con nuovi episodi a cadenza settimanale.
Cosa ne pensate di quello che avete visto finora della serie?




