Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Naughty Dog hanno annunciato The Last of Us Part II Remastered per PlayStation 5.
Il lancio avverrà il 19 gennaio 2024. Gli utenti che possiedono già The Last of Us Part II per PlayStation 4 possono fare l’upgrade alla versione PS5 di The Last of Us Part II Remastered per 10 euro circa. Anche i dati di salvataggio possono essere trasferiti.
The Last of Us Part II Remastered sarà disponibile anche nelle edizioni standard e W.L.F.. Quest’ultima sarà disponibile esclusivamente tramite PlayStation Direct in mercati selezionati (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Benelux, Italia, Spagna, Portogallo e Austria) e comprende una custodia SteelBook, quattro spille smaltate, una patch frontale della Liberazione di Washington e 47 carte collezionabili della Society of Champions, tra cui otto carte olografiche.
I preordini per tutte le edizioni saranno aperti il 5 dicembre.
Ecco una panoramica della versione rimasterizzata, tramite PlayStation Blog:
Sia che abbiate già giocato e persino platinato The Last of Us Part II su PlayStation 4, sia che abbiate recentemente affrontato The Last of Us Part I su PlayStation 5 e vogliate continuare la storia, Part II Remastered offrirà ai giocatori nuovi e a quelli che ritornano molti motivi per rivisitare una storia che significa molto per il nostro studio. L’avvincente campagna ritorna insieme a miglioramenti tecnologici, nuove modalità e nuovi retroscena che approfondiranno la conoscenza della creazione di Part II. Ma prima di scoprire cosa c’è in serbo per voi, date un’occhiata al trailer di annuncio qui sotto.
Modalità Roguelike: Senza ritorno
The Last of Us Part II Remastered è stata progettata per permettervi di scavare più a fondo sia nello sviluppo che nelle meccaniche del gioco.
Tra queste c’è una nuovissima modalità chiamata “Senza ritorno“, una modalità di sopravvivenza roguelike progettata per consentire ai giocatori di mettere alla prova il proprio coraggio in incontri randomizzati e di sperimentare il combattimento di The Last of Us Part II in un’esperienza nuova.
La modalità include una serie di personaggi giocabili tra cui scegliere, alcuni dei quali giocabili per la prima volta nel franchise di The Last of Us (che forse avete visto nel nostro trailer), ognuno dei quali ha caratteristiche proprie che si adattano a diversi stili di gioco. I giocatori tracceranno il proprio percorso in ogni corsa, scegliendo tra vari incontri stealth e di combattimento che vi metteranno di fronte a una serie di nemici, con colpi finali unici che possono aggiungere nuovi effetti a ogni incontro.
Ogni run offrirà una nuova possibilità di decidere quali ricompense ottenere dopo ogni incontro, come costruire il proprio personaggio e altro ancora.
Con i progressi si sbloccano altri personaggi, skin e altro ancora da utilizzare nella modalità , si personalizzano le proprie run e si competerà in una classifica globale nell’ambito di una Corsa giornaliera.
Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su Senza ritorno man mano che ci avviciniamo al lancio.
Chitarra in modalità gioco libero
Tra i player che hanno già giocato a The Last of Us Part II, sappiamo che le sezioni incluse con la chitarra suonabile sono state le preferite da molti e che ci avete impressionato con le vostre performance.
Per questo abbiamo introdotto una nuova modalità Guitar Free Play, che vi permetterà di strimpellare le corde di una serie di strumenti sbloccabili, di utilizzare pedali audio FX per modulare la vostra performance.
Per i nuovi giocatori e per quelli che già lo desiderano, abbiamo progettato Part II Remastered per offrire un’immersione completa dietro le quinte di come il nostro studio ha dato vita a questo gioco. Una nuova serie di livelli perduti in Part II Remastered offre ai giocatori l’opportunità unica di scoprire alcune sequenze giocabili precedentemente tagliate dal gioco.
Non si tratta di livelli completamente finiti, ma piuttosto di parti iniziali dello sviluppo che non solo permettono di vedere nuovi scorci del mondo di Part II, ma includono anche commenti degli sviluppatori. Esplorate questi spazi e ascoltate direttamente dal team le intenzioni degli aspetti di ogni livello: si tratta di un’inclusione unica per il nostro studio e siamo entusiasti di permettere ai giocatori di dare un’occhiata al processo creativo.
Commento del regista
Abbiamo anche incluso un commento del regista registrato di recente attraverso le scene tagliate della campagna da parte del regista Neil Druckmann, del responsabile della narrazione Halley Gross e degli attori Troy Baker, Ashley Johnson e Laura Bailey.
Si sono riuniti per offrire una visione della storia e dei personaggi che significano tanto sia per il nostro team che per i nostri fan, e siamo lieti di dare ai fan una comprensione ancora maggiore dell’approccio del team a questa storia.
Migliorato per PlayStation 5
The Last of Us Part II Remastered sarà caratterizzato da una grafica migliorata, tra cui l’uscita in 4K nativo in Fidelity Mode, l’upscaling a 1440p in 4K in Performance Mode, l’opzione Unlocked Framerate per i televisori che supportano il VRR, l’aumento della risoluzione delle texture, l’incremento delle distanze del Level-of-Detail, il miglioramento della qualità delle ombre, la frequenza di campionamento delle animazioni e altro ancora. Tutto ciò fa rivivere il mondo della storia di Part II con dettagli più ricchi e uniformi, dalle montagne innevate di Jackson, Wyoming, al paesaggio urbano piovoso di Seattle, Washington, e dovrebbe rendere ancora più avvincente la prima visita o il ritorno ai complessi viaggi di Ellie e Abby.
Part II Remastered sfrutta la potenza e le caratteristiche della PlayStation 5 in più modi, compresi i tempi di caricamento migliorati. Part II Remastered incorpora anche il feedback aptico del controller wireless DualSense e l’integrazione dei trigger adattivi per immergersi meglio in ogni momento del combattimento e dell’esplorazione.
Nuove opzioni di accessibilitÃ
Abbiamo assicurato che la pluripremiata suite di opzioni di accessibilità di Part II ritorni per l’esperienza PlayStation 5, insieme a nuove aggiunte come l’inclusione dell’audio descrittivo e della funzione Speech to Vibrations, che utilizza il controller DualSense per indicare la voce e la cadenza dei personaggi.
La modalità Speedrun sbloccabile, inclusa in The Last of Us Part I, arriverà anche in Part II Remastered, permettendo ai giocatori di pubblicare i loro tempi migliori.
Dopo The Last of Us Part I, The Last of Us Part II Remastered include la possibilità di sbloccare skin bonus per Ellie, Abby e le loro armi, che non vediamo l’ora di vedere e con le quali i giocatori potranno scattare incredibili foto in modalità Foto.
Potete dare una prima occhiata ad alcune di esse nel nostro trailer di annuncio. E a proposito della Modalità Foto, abbiamo apportato alcune aggiunte che i giocatori di The Last of Us Part I conosceranno già , tra cui l’illuminazione dinamica, l’avanzamento del fotogramma e la direzione dello sguardo, oltre a nuove opzioni per l’inquadratura e il logo.
Ed ecco la scheda ufficiale:
Informazioni
Vivi l’esperienza del vincitore di oltre 300 premi come gioco dell’anno con una serie di miglioramenti tecnici che rendono The Last of Us Part II Remastered il modo definitivo di giocare la storia di Ellie e Abby, acclamata dalla critica.
Miglioramenti nativi per PlayStation 5
Realizzato per la console PlayStation 5, The Last of Us Part II Remastered migliora il gioco originale per PlayStation 4 in modi mai visti prima, tra cui:
- Una serie di miglioramenti grafici che danno vita a un mondo bellissimo e allo stesso tempo pericoloso.
- Le prestazioni visive sono ora a 4K in modalità Fedeltà .
- I tempi di caricamento migliorati consentono di entrare più rapidamente in azione.
- Integrazione completa del controller wireless DualSense.
Senza ritorno: Una modalità di sopravvivenza Roguelike
Sperimentate il combattimento di The Last of Us Part II attraverso una modalità completamente nuova! Sopravvivi il più a lungo possibile in ogni run, mentre scegli il tuo percorso attraverso una serie di incontri randomizzati.
Impersonate una serie di personaggi sbloccabili, alcuni dei quali mai giocabili prima d’ora nel franchise di The Last of Us, ognuno con caratteristiche di gioco uniche. La varietà di sfide presenta nemici diversi e luoghi memorabili di tutta la Parte II, tutti culminanti in tese battaglie con i boss.
Nuovi modi di giocare
Approfondite l’avventura e scoprite come è stato creato il gioco originale.
- I livelli perduti consentono di esplorare le prime versioni di sviluppo di tre nuovi livelli non presenti nel gioco originale.
- Godetevi ore di nuovi commenti degli sviluppatori per conoscere lo sviluppo della Parte II mentre vivete il gioco.
- Sfrutta il tuo potenziale musicale con Guitar Free Play, che include nuovi strumenti sbloccabili, oppure affronta la nuova modalità Speedrun e pubblica i tuoi tempi migliori.
- Alla suite di funzioni di accessibilità di Part II sono stati aggiunti anche l’audio descrittivo e la voce in vibrazione.
- The Last of Us Part II Remastered presenta anche nuove skin sbloccabili per i personaggi e le armi che i giocatori potranno utilizzare sia per Ellie che per Abby.
Guarda il trailer di annuncio qui sotto
E voi cosa ne pensate di questa remastered? La comprerete? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.