NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Marvels: un primo week-end disastroso
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > The Marvels: un primo week-end disastroso
Film

The Marvels: un primo week-end disastroso

Aimizzle
12 Novembre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Si è appena conclusa la prima settimana di proiezioni per The Marvels, il nuovo film targato Marvel Studios con le tre eroine di punta del brand. Nel primo week-end la pellicola ha già stabilito un record, mai purtroppo non si tratta di qualcosa su cui festeggiare. Si tratta infatti del primato di film dal minore incasso di tutto il MCU. The Marvels, infatti, chiude la prima settimana nelle sale con un incasso di 47 milioni di dollari in territorio statunitense, per un totale di 110 milioni a livello internazionale.

Si tratta di un risultato persino al di sotto delle aspettative. Gli analisti avevano infatti stimato un incasso domestico di almeno 60 milioni. Fino ad oggi il peggior incasso per i Marvel Studios era stato Ant-Man, il primo film con Paul Rudd protagonista, che conta appena 57 milioni di dollari negli Stati Uniti. Seguito poi da Captain America: Il Primo Vendicatore (65M), Thor (65M) ed Eternals (71M).

The Marvels: peggio del peggio

Per avere un riscontro più recente, come metro di paragone si può usare The Flash, uno dei più clamorosi flop di quest’anno. Ebbene il film con Ezra Miller uscita la scorsa estate aveva totalizzato durante il primo week-end 55 milioni di dollari in America, quasi 10 milioni in più rispetto a The Marvels.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il primo film su Captain Marvel, uscito nel 2019, aveva debuttato con ben 190 milioni di dollari. Tuttavia bisogna considerare che la pellicola si uscì in un periodo di forte hype per i Marvel Studios. Si trattava, infatti, del periodo pre Avengers: Endgame, dove la curiosità di conoscere il personaggio di Carol Danvers era alle stelle grazie al finale di Avengers: Infinity War.

Infine anche il passaparola non risulta molto positivo per The Marvels, che totalizza un CinemaScore B. Prima di questa pellicola solamente The Eternals e Ant-Man and the Wasp: Quantumania erano scesi sotto la A. Tutto ciò non fa ben sperare per il film, che potrebbe seriamente diventare il primo grande flop disastroso del MCU.

Avete già visto The Marvels? Cosa ne pensate del film? Diteci la vostra con un commento!

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:disneyMarvel Cinematic UniverseMarvel Studiosthe marvels
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente PS Plus: cosa uscirà a Dicembre?
Prossimo Articolo Loki: la seconda stagione ha risolto il problema del Kang della Marvel?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

L’UOMO ANFIBIO da Beljaev a del Toro
Star Wars: Episodio X, Jon Watts in lizza per dirigere l’inizio della nuova trilogia
La Mummia su Netflix: L’eredità di Rick O’Connell, il quarto capitolo e la trappola della nostalgia
Refn Celebration: il 28 settembre una serata dedicata a Nicolas Winding Refn
Unabomber: Dove nasce il male? La recensione del nuovo thriller Netflix con Russel Crowe
Rocky sono io: Online il trailer italiano del biopic sul giovane Sylvester Stallone
Lucca Comics & Games 2026: Le novità dell’area MOVIE annunciate al Final Keynote

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Avengers: Endgame Extra, la spiegazione delle scene aggiuntive: i collegamenti diretti con Doomsday

Angelo Lupo
Angelo Lupo
7 Min
FilmSerie TV

Netflix: tutte le novità di Ottobre 2026 – I Film, le Serie TV e i grandi ritorni in arrivo

Davide Sangalli
Davide Sangalli
6 Min
Film

The Batman 2: il Joker di Barry Keoghan ci sarà? Le parole di Robert Pattinson

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?