I fan della DC adorerebbero vedere Joker come cattivo principale in The Batman: Part II. Il regista Matt Reeves ha creato il personaggio con un momento agghiacciante in The Batman (oltre a una scena eliminata), mostrando l’astro nascente Barry Keoghan come la nuova iterazione del cattivo più iconico della DC. Sebbene non manchi l’entusiasmo per un ruolo più importante di Keoghan nella Gotham City di Reeves, il Pinguino ha appena dimostrato a tutti che il Clown Principe del Crimine non è il cattivo di cui The Batman: Part II ha bisogno o che merita. Dopo che l’Enigmista ha terrorizzato Bruce Wayne e Gotham City in The Batman, è Oswald Cobb a dover ricoprire lo stesso ruolo in Part II.
ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler sul finale de Il Pinguino! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…
Dopo gli eventi di The Penguin, il criminale di Colin Farrell dovrebbe assolutamente essere il cattivo principale di The Batman: Part II. Altri cattivi come Joker, l’Enigmista o chiunque altro possono assolutamente avere un ruolo nel film, ma ora sembra impossibile che qualcosa accada senza che Pinguino sia in primo piano.
Al termine della serie, Oswald Cobb ribalta la situazione del crimine organizzato a Gotham City. I Falcone e i Maroni sono stati privati del loro potere e del loro controllo, e Oz ha contribuito a guidare una rivoluzione tra i destri sottovalutati delle altre bande di Gotham. Ha anche fatto una mossa di potere con i politici di Gotham City, avvicinandosi alle persone giuste e trovandosi in un posto dove è quasi intoccabile.
Il Pinguino ha il controllo della città, ma questo non è il motivo principale per cui Reeves deve affidarsi a lui per rivaleggiare con Bruce Wayne in The Batman: Part II. Nel corso de Il Pinguino, Oswald ha fatto di tutto per dimostrare ai fan che è oscuro e diabolico quanto chiunque altro. Certo, Joker ha un senso dell’umorismo contorto, ma Oswald è un assassino terrificante e freddo come la pietra, capace di spremere la vita delle persone che ama di più senza battere ciglio. No, letteralmente: è esattamente quello che ha fatto all’unica persona che gli voleva bene.
Reeves, Farrell e la creatrice del Pinguino Lauren LeFranc hanno messo insieme una storia che ha trasformato un mafioso a volte divertente in uno dei cattivi più stratificati e terrificanti che abbiamo visto nelle storie live-action della DC. Ora ha una pericolosa combinazione di forza e potenza, che lo rende il tipo di nemico più temibile per un detective come il Bruce Wayne di Pattinson. È contemporaneamente tutto ciò che Bruce odia di Gotham City, ma è anche simile a Bruce sotto molti aspetti. Entrambi gli uomini sono profondamente radicati nell’essenza stessa di Gotham. Si potrebbe sostenere che la città ha creato e cresciuto ciascuno di loro, rendendoli rivali più ideali di Batman e Joker.
Sarà divertente vedere il Joker di Keoghan scatenarsi sul grande schermo, ma dovrà aspettare The Batman: Part III per prendere davvero il sopravvento. Oswald Cobb si è guadagnato il diritto di fare da apripista nella Parte II.




