Il regista Matt Reeves ha confermato che la pianificazione della seconda stagione di The Penguin è già in corso in una nuova intervista con Variety pubblicata mercoledì. Reeves e Zoë Kravitz si sono seduti con la testata per parlare, tra le altre cose, del sequel di The Batman. Reeves ha confermato che le trattative sono in corso, ma la realizzazione di un’altra stagione è ancora lontana dall’essere garantita.
Quando gli è stato chiesto di The Batman – Parte II, Reeves ha dichiarato: “Stiamo finendo la sceneggiatura. Gireremo l’anno prossimo”. Kravitz è intervenuto per chiedere di altri spinoff televisivi, sottolineando quanto sia stato popolare e di successo di The Penguin. Reeves ha risposto: “Sì, stiamo parlando con la showrunner Lauren LeFranc per fare un’altra stagione. È stata un’esperienza speciale. Mi sento davvero fortunato. Questi personaggi non appartengono a me, ma al mondo. Si tratta di capire se è possibile affrontarli in un modo che esprima qualcosa di personale”.
The Penguin è stato originariamente concepito come miniserie per la HBO, sulla scia del successo di The Batman di Reeves nel 2022. Il film ha esaltato l’aspetto del “più grande detective del mondo” di Batman (Robert Pattinson), il che ha reso opportuno esplorare maggiormente la criminalità di strada e la corruzione nella sua storia, compreso il suo ricco avversario Oswald Cobb, alias “il Pinguino“. Interpretata da Colin Farrell, questa versione di Oz ha avuto un ruolo ridotto nel film, ma si è rifatta nella serie di 8 episodi.
Finora le voci di una seconda stagione sono arrivate soprattutto da Reeves e dai fan, ovviamente. Anche se si trattava di una miniserie, la serie è stata amata e ha avuto successo, e Reeves ha dichiarato a The Hollywood Reporter che una seconda stagione era “sul tavolo”. Farrell, invece, ha dichiarato di non essere entusiasta di tornare a Gotham. Ha detto che il personaggio lo ha portato in un luogo oscuro come attore di metodo, mentre le protesi erano estenuanti da indossare. Ha dichiarato: “Non voglio mai più indossare quel fottuto vestito e quella fottuta testa”.
Farrell ha firmato per apparire in The Batman – Parte II e Reeves ha firmato per dirigere un terzo film. Il sequel dovrebbe vedere il ritorno di Pattinson come Batman, Jeffrey Wright come Jim Gordon e Andy Serkis come Alfred Pennyworth. Non si sa se la Kravitz riprenderà il suo ruolo di Selina Kyle, alias Catwoman, e dall’intervista non sembra che lei e Reeves abbiano discusso di questa possibilità.
The Batman e The Penguin sono ora in streaming su Sky. Tornate a trovarci per aggiornamenti sui sequel di entrambi non appena saranno disponibili.




