NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Pokémon Company: si unisce al supporto per l’Ucraina
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > The Pokémon Company: si unisce al supporto per l’Ucraina
Videogiochi

The Pokémon Company: si unisce al supporto per l’Ucraina

Christian Strada
3 Marzo 2022
Condividi
2 Min
Condividi

The Pokémon Company International ha annunciato che donerà 200.000 dollari per fornire supporto umanitario in Ucraina. La società, infatti, ha twittato proprio oggi una dichiarazione in cui si legge:

“La crescente crisi in Ucraina e nell’Europa dell’Est, che continua a causare lo sfollamento delle famiglie e a minacciare la sicurezza dei bambini, è straziante. The Pokémon Company International sta effettuando una donazione immediata di 200.000 dollari ai nostri partner di GlobalGiving per fornire aiuti umanitari. L’organizzazione no profit indirizzerà in modo efficiente i fondi alle organizzazioni guidate dalla comunità che sostengono le famiglie e i bambini colpiti dalla crisi”.

Our hearts go out to the kids & families of Ukraine 💙💛 pic.twitter.com/vsZuQtYmX6

— Pokémon @ Lumiose City 🥐 (@Pokemon) March 3, 2022

The Pokémon Company si unisce al crescente numero di sviluppatori/produttori che sostengono pubblicamente l’Ucraina e condannano l’invasione della Russia. All’inizio di questa settimana, infatti, il vice primo ministro ucraino ha chiesto a Xbox e PlayStation di sospendere temporaneamente il supporto nei mercati russo e bielorusso. In una lettera pubblicata su Twitter, inoltre, Mykhailo Fedorov ha invitato i titolari della piattaforma a “bloccare tutti gli account russi e bielorussi, al fine di interrompere temporaneamente la partecipazione di squadre e giocatori a tutti gli eventi di eSport internazionali“.

Lo sviluppatore del gioco This War of Mine ha recentemente annunciato che avrebbe donato alcuni profitti ricavati dal titolo alla Croce Rossa ucraina. Embracer Group, CD Projekt Red e Ubisoft hanno pubblicato messaggi di sostegno all’Ucraina, con i primi due impegnati a donare per gli aiuti umanitari. Anche EA si è unita a questa lista in continua crescita, annunciando che rimuoverà tutte le squadre russe/bielorusse sia da FIFA 22 che da NHL 22.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre news a tema videoludico e non solo!

ARGOMENTI:RussiaThe Pokémon CompanyUcraina
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChristian Strada
Segui
Appassionato di auto e videogiochi dedico a questi ultimi la maggior parte del mio tempo libero. Ho iniziato la mia avventura nel mondo videoludico con Pokemon Giallo e da allora i mostriciattoli tascabili sono diventati ben presto la mia più grande passione.
Articolo Precedente Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video, le migliori uscite di marzo 2022!
Prossimo Articolo Epic Games Store Epic Games Store: ecco il nuovo titolo gratuito in arrivo!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione
Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution
Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi
Assassin’s Creed Black Flag Resynced
Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon
God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! arriva a Torino

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Videogiochi

Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
1 Min
FumettiVideogiochi

Comicon Bergamo 2026 – novità sui primi ospiti, il poster e i biglietti

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?