The Pokémon Company International ha annunciato che donerà 200.000 dollari per fornire supporto umanitario in Ucraina. La società, infatti, ha twittato proprio oggi una dichiarazione in cui si legge:
“La crescente crisi in Ucraina e nell’Europa dell’Est, che continua a causare lo sfollamento delle famiglie e a minacciare la sicurezza dei bambini, è straziante. The Pokémon Company International sta effettuando una donazione immediata di 200.000 dollari ai nostri partner di GlobalGiving per fornire aiuti umanitari. L’organizzazione no profit indirizzerà in modo efficiente i fondi alle organizzazioni guidate dalla comunità che sostengono le famiglie e i bambini colpiti dalla crisi”.
The Pokémon Company si unisce al crescente numero di sviluppatori/produttori che sostengono pubblicamente l’Ucraina e condannano l’invasione della Russia. All’inizio di questa settimana, infatti, il vice primo ministro ucraino ha chiesto a Xbox e PlayStation di sospendere temporaneamente il supporto nei mercati russo e bielorusso. In una lettera pubblicata su Twitter, inoltre, Mykhailo Fedorov ha invitato i titolari della piattaforma a “bloccare tutti gli account russi e bielorussi, al fine di interrompere temporaneamente la partecipazione di squadre e giocatori a tutti gli eventi di eSport internazionali“.
Lo sviluppatore del gioco This War of Mine ha recentemente annunciato che avrebbe donato alcuni profitti ricavati dal titolo alla Croce Rossa ucraina. Embracer Group, CD Projekt Red e Ubisoft hanno pubblicato messaggi di sostegno all’Ucraina, con i primi due impegnati a donare per gli aiuti umanitari. Anche EA si è unita a questa lista in continua crescita, annunciando che rimuoverà tutte le squadre russe/bielorusse sia da FIFA 22 che da NHL 22.
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre news a tema videoludico e non solo!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.