NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Simpson: L’episodio ispirato a Death Note sorprende con uccisioni esilaranti e brutali
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > The Simpson: L’episodio ispirato a Death Note sorprende con uccisioni esilaranti e brutali
AnimeSerie TV

The Simpson: L’episodio ispirato a Death Note sorprende con uccisioni esilaranti e brutali

PatPerfetti
31 Ottobre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

I Simpson hanno debuttato con una parodia di Death Note nel nuovo speciale di Treehouse of Horror per le vacanze di Halloween, e l’episodio ha sorpreso per il numero di uccisioni esilaranti e brutali. La stagione 34 della longeva serie animata aveva già debuttato con un intero speciale di Halloween ispirato a IT di Stephen King, ma non era l’unico nuovo speciale horror che i fan avrebbero potuto vedere questa volta. Non solo, ma l’ultimo Treehouse of Horror è diventato un vero e proprio anime con una parodia della popolarissima serie manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Intitolato “Death Tome”, lo speciale di Treehouse of Horror XXXIII non solo aveva un aspetto notevolmente diverso dal resto della serie (grazie all’aiuto dell’animazione dello stesso studio che ha collaborato all’anime di Death Note, DR Movie), ma presentava anche il maggior numero di uccisioni in tutto lo speciale. Come la sua omonima, Lisa Simpson si ritrova con il “Tomo della Morte” e decide di fare piazza pulita in una società che sta distruggendo il pianeta. Ma a causa delle regole del Tomo della Morte, Lisa ha dovuto diventare… creativa nel fare le cose. Guardate qui sotto:

A million ways to die in the Death Tome. pic.twitter.com/6NLSHNEWSN

— The Simpsons (@TheSimpsons) October 31, 2022

Come vedere la parodia di Death Note dei Simpson


Introducendo un’interessante svolta alla storia originale di Death Note, la versione dei Simpson del libro dell’assassino ha introdotto una nuova regola per cui Lisa non può uccidere una persona due volte nello stesso modo. Così, mentre inizia con il classico attacco di cuore che Light Yagami utilizza nella serie originale, presto deve iniziare a pensare a modi più creativi per uccidere coloro che inserisce nel libro, come farsi mangiare da un alligatore del water, farsi mangiare da un leone del water e altro ancora. Il tutto mentre si svolge la versione dell’anime classico della scrittura di Light nel libro.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Per chi non è riuscito a vedere il nuovo speciale di Treehouse of Horror quando è andato in onda su FOX, potrà trovare l’episodio in streaming su Hulu già da domani, quando sarà disponibile. Le altre 33 stagioni dei Simpson sono disponibili in streaming su Disney+, mentre l’anime di Death Note è disponibile su Netflix, Crunchyroll, Hulu, Peacock e molti altri servizi.

ARGOMENTI:death noteHalloweenThe Simpsons
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente THE HELLBOUND vince il Gran Giunigi come Fumetto dell’anno
Prossimo Articolo A Plague Tale: Requiem – la recensione!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

The Mandalorian and Grogu: 4 dettagli del trailer che forse non avrai notato
World Wide Mafia, ‘Ndrangheta: disponibile il trailer ufficiale della nuova docuserie italiana
I Griffin e Star Wars: ufficiale il nuovo crossover dopo 16 anni!
Millennium Actress: un’anteprima esclusiva all’UCI Cinemas Orio
Daredevil: Born Again 2- Il ritorno di Jessica Jones è solo fan service?
Lanterns: Addio alla Space Opera? Il nuovo look delle Lanterne Verdi della serie del DCU divide il web
Welcome to Wrexham: la docuserie Disney+ è stata rinnovata per altre tre stagioni!

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Sean Gunn: l’arte di interpretare l’insolito, tra Marvel e DC

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

Disney+ e Universal insieme per il ritorno di Casper: Steven Spielberg alla produzione!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Il fumettista Pera Toons approda su Rai Gulp e Rai Play con una serie d’animazione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?