NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Witcher 2: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie Netflix!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Witcher 2: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie Netflix!
Serie TV

The Witcher 2: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie Netflix!

Giacomo Beretta
11 Ottobre 2020
Condividi
6 Min
Condividi

Lo scorso Dicembre, la serie The Witcher ha deliziato tutti gli appassionati e non dell’universo creato da Andrzej Sapkowski con una trama eccellente e un roster di protagonisti ben assemblato, capitanato da Henry Cavill.

Contestualmente al lancio della serie, arrivò anche l’annuncio di Netflix che ci sarebbe stata una seconda stagione, prevista per il 2021, le cui riprese erano cominciate lo scorso Febbraio. Poco tempo dopo, le riprese furono fermate a causa del coronavirus e sono ricominciate solo ad Agosto e rimangono tuttora in corso. Non sappiamo se il lancio di The Witcher S2 è ancora previsto per agosto, ma, tra un recast e diversi nuovi costumi, andiamo a rivedere cosa sappiamo ci proporrà la nuova stagione!

https://twitter.com/ThueRasmussen/status/1308669776617762816?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1308669776617762816%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fredanianintelligence.com%2F2020%2F09%2F23%2Fthue-rasmussen-no-longer-portraying-eskel-in-season-2-of-the-witcher%2F

La prima novità della seconda stagione è stato un recast necessario, frutto dei ritardi dovuti alla pandemia. Con un post sul suo profilo Twitter, infatti, l’attore Thue Rasmussen annunciò a Settembre di non poter interpretare Eskel nella serie. Al suo posto, è stato scelto Basil Eidenbenz, attore che già era stato coinvolto nei casting della prima stagione per il ruolo. In realtà, Rasmussen aveva già filmato alcune scene, tra cui una di azione particolarmente importante nel terzo episodio, ambientata a Kaer Morhen. Per questo motivo, secondo quanto riportato da Redanian Intelligence, sono stati effettuati diversi reshoots con Basil come nuovo Eskel.

A sinistra il Witcher Eskel; al centro Thue Rasmussen; sulla destra Basil Eidenbenz

Un’altra grande novità, poi, è una possibile seconda serie spin-off, dopo l’annuncio, avvenuto qualche mese fa, di The Witcher: Blood Origin. L’insider Daniel Richtman, infatti, sul suo profilo Twitter ha rivelato:

Heard about this one awhile ago and since it is now confirmed I can tell you it's not the only spin-off in development. https://t.co/alcdDIAlDh

— Daniel Richtman (@DanielRPK) July 27, 2020

A quanto pare questo ulteriore spin-off sarebbe dedicato alla componente magica dell’universo di The Witcher, in particolare streghe e maghi. Nonostante per il momento si parli solo di valutazioni da parte di Netflix, la possibilità di una serie di questo tipo è davvero interessante. La storia della magia nel Continente, infatti, è davvero ampia e stimolante, piena di personaggi particolari ed episodi spettacolari.

Il nuovo costume di Geralt.

Tornando alle riprese della stagione 2, Netflix ha rivelato la sinossi ufficiale, oltre che il nuovo, meraviglioso, costume di Geralt, indossato da uno stratosferico Henry Cavill.

Convinto che Yennefer abbia perso la vita nella battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen.

Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, lui deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che possiede dentro.

La trama della seconda stagione è tratta dal libro The Witcher: Il sangue degli elfi di Sapkowski. L’unica grande differenza è che Geralt è convinto che Yennefer sia morta sulla collina di Sodden, ma questo è frutto del finale della prima stagione.

https://www.instagram.com/p/CGAFSXAAObh/

Al momento, a quanto pare, sono in atto le riprese dell’addestramento di Ciri a Kaer Morhen. Nel romanzo Il sangue degli elfi Ciri spende l’inverno con Triss, Yennefer, Geralt e i Witcher di Kaer Morhen (Vesemir, Coen, Lambert ed Eskel). Non è detto che la serie riproponga esattamente lo stesso incedere, ma le foto diffuse e le location scelte per le riprese sembrano confermare questa possibilità.

Freya Allan nei panni di Ciri e la sua spada per l’allenamento.

La produzione di The Witcher, infatti, si trova al momento in una foresta nei pressi di Deepcut. Luogo perfetto per girare la prima caccia di Ciri e Geralt, che potrebbe includere uno dei tanti famosi mostri della saga. Tra questi, potrebbe esserci il già confermato Leshen oppure il Myriapod, una specie di gigantesco millepiedi, come narrato nel libro. Diverse foto dalle riprese nella foresta sono state raccolte da Redanian, mentre una è stata pubblicata in una storia di Freya Allan:

In ogni caso, la situazione e il destino di Yennefer sembrano essere la grande novità che gli sceneggiatori della serie introdurranno rispetto al libro. Dal profilo ufficiale Twitter di The Witcher, infatti, possiamo vedere un primo look alla strega amata da Geralt, rappresentata in catene:

She used her full might,
and the battlefield burned.
Then she vanished from sight,
But Yen will return. pic.twitter.com/1sdWujA6KS

— The Witcher (@witchernetflix) October 7, 2020

Infine, una notizia ancora da confermare ma che farà felici tutti i fan della serie. Già dopo il lancio della prima stagione, la showrunner Lauren Hissrich aveva dichiarato di voler fare più stagioni possibili della serie. Non è stata ancora annunciata ufficialmente una terza da Netflix, ma Redanian riporta che proprio una terza stagione della serie è stata aggiunta al database di Writers Guild of America:

Quando arriverà una terza stagione? Per ora non è possibile fare previsioni, considerando che non sappiamo quanto i ritardi dovuti alla pandemia influiranno sulla data di lancio della seconda. Per ora si rimane al 2021, per cui una possibile terza stagione potremmo vederla verso la fine del 2022.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher, e non solo.

Un capolavoro crime noir consigliato da Stephen King è disponibile in streaming gratuito
Marvel ha appena confermato il “nuovo” Hulk del MCU (e non è chi pensate)
Star Trek: Picard 3 – I retroscena sulla reunion del cast di The Next Generation
Tutti i Fantasmi della Forza apparsi in Star Wars: la guida definitiva
Stranger Things: Storie dal 1985 – Online il nuovo trailer che svela la data d’uscita su Netflix
ARGOMENTI:Andrzej SapkowskiHenry CavillNetflixThe WitcherThe Witcher S2
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiGiacomo Beretta
Follow:
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Marvel: dopo King in Black arriva Venom #200
Prossimo Articolo Mario Kart Live Home Circuit: nuovo gameplay con tutti i Gran Premi!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Una delle star originali di Scooby-Doo rompe il silenzio sul reboot Netflix
The Asset 2: Netflix conferma ufficialmente la seconda stagione del thriller danese
The Office e il record del Super Bowl: perché “Stress in Ufficio” è l’episodio perfetto
Wonder Man: L’episodio “Doorman” è un incredibile omaggio ai Simpson?
Paramount+, le uscite di febbraio 2026: L’addio di Ethan Hunt e l’invasione dei Reality italiani
HBO Max, le uscite di febbraio 2026: un Venerdì 13 da brividi con The Conjuring
Apple TV+, le uscite di febbraio 2026: tornano i mostri di Monarch!

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Netflix, le uscite di Febbraio 2026: il calendario completo

Angelo Lupo
Angelo Lupo
7 Min
FilmSerie TV

Star Wars a un bivio: il film di Dave Filoni diventerà una serie Disney+?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

Wonder Man: tutti i cameo (e le star nominate) nella Hollywood del MCU

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?