NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Witcher 3 Volume 2: Recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Witcher 3 Volume 2: Recensione
Serie TV

The Witcher 3 Volume 2: Recensione

Laura Pola
27 Luglio 2023
Condividi
4 Min
The witcher 3 volume 2 recensione
Condividi

Oggi Netflix ha rilasciato i nuovi episodi di The Witcher 3 – Volume 2, l’attesissima parte conclusiva di questa incredibile terza stagione.

L’epica conclusione della terza stagione dell’acclamata serie fantasy sulle avventure di Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill, sarà composta da tre episodi e sarà disponibile dal 27 luglio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La sinossi di The Witcher 3

Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La showrunner e produttrice esecutiva è Lauren Schmidt Hissrich. 

Alla regia Stephen Surjik, Gandja Monteiro, Loni Peristere e Bola Ogun, mentre la sceneggiatura è opera di Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tania Lotia, Haily Hall, Matthew D’Ambrosio, Clare Higgins, Rae Benjamin e Troy Dangerfield. 

La serie è stata girata tra Inghilterra, Italia, Galles, Croazia, Slovenia e Marocco, ed è prodotta da Tera Vale Ragan, Veselin Karadjov e Sasha Harris. Sono produttori esecutivi anche Steve Gaub, Matt O’Toole, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Platige Films (Tomek Baginski e Jarek Sawko), Hivemind Content (Jason Brown e Sean Daniel).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Recensione

La seconda parte della terza stagione di The Witcher mi fa confermare quanto detto per i primi 5 episodi i personaggi sono tanti le trame complicate ma, la serie resta fedele alla storia originale. The Witcher sa cosa vuole e se lo prende.

La storia, gli attori, la recitazione, le trame, catturano lo spettatore.

I 3 protagonisti si ritrovano ad un certo punto separati, ognuno deve combattere le proprie sbagliate e Ciri si è persa, non sa neanche lei dove si trova e dovrà fare ricorso ad una forza che non pensava di avere e ad una nuova “inquietante” amica ma, scoprirà di essere molto più forte di quanto si creda e cercherà di ritrovare da sola la strada di casa.

Geralt deve riprendersi da ferite profonde, sempre aiutato dal fedele Ranuncolo che seppur con una delusione alle spalle non abbandonerebbe mai la sua famiglia. E Yennefer, piena di dolore dovrà affrontare una sfida che non immaginava e dovrà far restare in piedi quel che resta della magia.

Stavolta i mostri sono proprio i vari personaggi, con la loro convinzione di voler catturare Ciri a tutti i costi perchè potrebbe essere colei che cambierà le sorti del continente, mostreranno tutti lati molto cattivi ed alcuni incredibilmente anche molto buoni.

The Witcher è riuscito nel suo intento, non si perde, non vacilla non si lascia andare. Tiene il punto della sua storia e conquista il cuore di chi lo guarda.

Grazie Henry Cavill per queste 3 meravigliose stagioni.

Cosa ne pensate di questa terza stagione e cosa ne pensate della quarta? Fatecelo sapere nei commenti!

ARGOMENTI:Recensionerecensione in anteprimaThe Witcherthe witcher 3
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiLaura Pola
Segui
33 anni, nerd con orgoglio. Appassionata di fantasy e serie TV, sogno mondi lontani e avventure epiche. Se potessi, entrerei in un armadio per finire a Narnia, ricevendo la mia lettera da Hogwarts recapitata da un gufo, pronta ad allenarmi per salvare la Terra di Mezzo. Scrivo per dare voce a questi mondi immaginari… e magari anche per viverci un po’.
Articolo Precedente Paradise – La Recensione
Prossimo Articolo Secret Invasion: la serie rompe la tendenza dei post-credits del MCU
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

ALLORA ARRIVEDERCI di Gavin Lambert: recensione
Lobo: L’ultimo Czarniano & Lobo è tornato – Alle origini del personaggio più dissacrante della DC Comics
X-Men ’97: ecco il trailer ufficiale dell’attesissima seconda stagione!
House of the Dragon: disponibile il trailer della terza stagione
LA FIGLIA PREFERITA di Morgan Dick: recensione
Sotto la luna – Una Catwoman per gli adolescenti
Daredevil Born Again 3: Anticipazion sulla reunion dei Defenders e il nuovo costume di Bullseye

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

The Boys 5: Jensen Ackles rivela la scena shock che lo ha costretto a lasciare il set

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
AnimeSerie TV

The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
FumettiLibri

GALASSIA IN FIAMME di Ben Counter: recensione

7 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?