La filmografia di Tom Cruise si unisce per dimostrare che potrebbe fare un film di Uncharted straordinario. Il mondo degli adattamenti di videogiochi sta finalmente iniziando a diventare qualcosa di valido dopo molti decenni di film di videogiochi assolutamente spazzatura. Questo non vuol dire che non ci siano più film di videogiochi brutti, ma per lo meno c’è una maggiore attenzione alla qualità e sembra che quelli che risultano brutti non siano poi così brutti come quelli di una volta. Anche un film come Uncharted non è terribile, ma non è una grande rappresentazione del gioco. Per lo meno, è un film divertente da guardare che regala qualche brivido.
Anche il film di Uncharted è rimasto nell’inferno dello sviluppo per circa un decennio. Il film ha avuto molti registi diversi e stelle a rotazione, ma alla fine Tom Holland è stato quello che ha incarnato Nathan Drake. Sembra che la Sony sia interessata a realizzare un Uncharted 2 prima o poi, anche se non è stato detto nulla su come potrebbe andare il film in futuro. Forse un giorno si farà, ma come molti fan, ci siamo chiesti cosa sarebbe potuto essere il film di Uncharted con registi e cast diversi. E, forse con poca sorpresa, sembra che Tom Cruise avrebbe potuto regalarci un film di Uncharted epico, in grado di centrare tutti gli obiettivi dei giochi.
Tom Cruise probabilmente avrebbe dovuto fare un film su Uncharted
Il regista Stephen Ford ha messo insieme un video con spezzoni di alcuni film di Tom Cruise, in particolare La mummia e Mission: Impossible – Dead Reckoning con il tema musicale di Uncharted. Sembra un film di Uncharted da sogno, che adatterebbe alla grande Uncharted 3: L’inganno di Drake. Naturalmente, questi film hanno storie molto diverse da Uncharted, ma dal punto di vista estetico e, in alcuni casi, anche da quello tonale, sembrano davvero poter essere un film di Uncharted. Il desiderio di Tom Cruise di fare grandi acrobazie con una CGI minima e il suo carattere affascinante lo renderebbero perfetto per Nathan Drake, un temerario che non lascia mai che nessun ostacolo lo fermi dal prendere il suo tesoro.
Mission: Impossible: Dead Reckoning presentava anche un’acrobazia simile a quella di Uncharted 2, in cui un treno deragliava e Ethan Hunt doveva scalare il treno mentre questo diventava verticale mentre era appeso a una sporgenza. Mission: Impossible – Rogue Nation e La mummia presentano anche grandi sequenze aeree che ricordano Uncharted 3. Il regista di Mission: Impossible Christopher McQuarrie ha negato di essersi ispirato a Uncharted, ma questo non ha impedito ai fan di fare comunque dei paragoni.
Purtroppo, per Tom Cruise è probabilmente giunto il momento di fare un film di Uncharted. L’attore ha ormai sessant’anni e sta abbandonando Mission: Impossible, probabilmente anche a causa del fatto che farne un altro sarebbe probabilmente dannoso per il suo corpo già malconcio. Sebbene La mummia non fosse un film molto bello, forse è più divertente provare a reimmaginarlo come un film di Uncharted.



