Tom Cruise ha rivelato che c’è un genere piuttosto sorprendente in cui vorrebbe ancora recitare. Tom Cruise è una delle più grandi star del cinema grazie alla sua lunga lista di classici come Giorni di tuono, L’uomo della pioggia e Codice d’onore (solo per citarne alcuni), ma è anche una delle migliori star dell’azione con grandi franchise come Mission: Impossible, Top Gun e l’aspirante franchise starter Edge of Tomorrow. Si tratta di una carriera piuttosto ampia che spazia dai drammi seri ai film di guerra, dai blockbuster estivi alle commedie vietate ai minori. È una carriera che pochi altri hanno, dato che molti si limitano alla loro bolla di sapone.
Naturalmente, negli ultimi 15 anni Tom Cruise si è concentrato soprattutto sul genere d’azione. Ha lavorato a stretto contatto con registi come Christopher McQuarrie per produrre alcuni dei migliori film d’azione moderni, alcuni dei quali sono completamente originali e altri fanno parte di franchise di lunga durata. È un terreno di gioco che conosce meglio e che gli permette di dedicare molto tempo e impegno alla sua realizzazione. Non è così semplice presentarsi sul set, fare centro e imparare le battute, ma rimane in ogni film dalla sceneggiatura alla post-produzione, quindi non ha avuto molto tempo per lavorare al di fuori di questi colossi che richiedono molto tempo come Mission: Impossible – The Final Reckoning
Tom Cruise vorrebbe fare un musical

Tuttavia, mentre Cruise guarda al futuro, visto che questo è apparentemente l’ultimo film di Mission: Impossible, almeno per un po’ di tempo, ha aspirazioni per qualcosa che non ha mai fatto prima. Durante un’intervista al British Film Institute (via Deadline), Cruise ha parlato di tutta la sua carriera, ma gli è stato chiesto in particolare quali sono i suoi obiettivi per il futuro. Cruise ha detto che i suoi “obiettivi sono infiniti” e che non vuole mai smettere di fare film. Ma quali tipi di film sono rimasti sulla sua lista di quelli da fare? Beh, si è scoperto che vuole fare un musical. Non sembra che Cruise abbia in mente un copione specifico, ma vuole cantare e ballare.
Il film che più si avvicina a questo è Rock of Ages, un musical, ma forse non nel senso tradizionale del termine. È stato anche un fiasco totale, una bomba al botteghino che non ha convinto né i fan né la critica. Cruise ha dimostrato in passato la sua passione per la musica, chiedendo che il suo personaggio di Tropic Thunder potesse ballare nel film e mostrando scene di ballo tratte da musical alle sue controfigure per capire come trasmettere la storia attraverso l’azione. Al momento, Tom Cruise ha un film senza nome con il regista di The Revenant, Alejandro G. Iñárritu, in arrivo l’anno prossimo, e dovrebbe partecipare a un film horror diretto da Doug Liman.
A parte questo, Cruise non sembra essere concretamente impegnato in nulla. Si parla di Top Gun 3, ma le voci su un secondo film sono circolate per decenni prima che si realizzasse davvero, quindi forse non ci crederete finché non vedrete Cruise di nuovo in cabina di pilotaggio.



