Glen Powell, attore trentacinquenne, è stato uno dei protagonisti di Top Gun: Maverick. Successivamente, ha recitato in Anyone But You con Sydney Sweeney, che ha superato i 100 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo. Ha poi partecipato a Twisters, un rebbot del film del 1996 e a Hit Man nei panni di un professore che si trasforma in sicario, per il dipartimento di polizia della sua città . Il film uscirà quest’anno su Netflix.
In Top Gun: Maverick, Glen Powell interpreta Jake “Hangman” Seresin, un aviatore navale diplomato a TOPGUN, che viene portato a lavorare su una missione segreta per distruggere una struttura di arricchimento di uranio di una nazione nemica, prima che possa diventare operativa. All’inizio di questo mese, sono emersi reportage che suggerivano che un terzo film potrebbe presto essere in lavorazione: riunirebbe Tom Cruise, Miles Teller e Powell. La notizia è arrivata poco dopo che Tom Cruise ha firmato un accordo di sviluppo con la Warner Bros. Discovery per elaborare sia film originali che serie.
Glen Powell ha recentemente anticipato alcuni annunci imminenti, ma non ha rivelato alcun dettagli. Sembra essere desideroso di tornare nei panni di Jake Seresin. “Ci sarà qualcosa di divertente che sarà annunciato presto … ma era confidenziale per me” ha spiegato l’attore in un’intervista con Variety. “Parlo con [Joseph] Kosinski, Cruise e Jerry [Bruckheimer] molto spesso. Sta accadendo qualcosa e sembra molto entusiasmante. Non so quando tornerò … Sono sicuro che c’è un jet che mi aspetta in futuro.”
Il futuro di Top Gun
Mentre Powell apparentemente conferma il suo coinvolgimento nel franchise, Jay Ellis – che interpreta Reuben “Payback” Fitch – non è certo di tornare nel cast del film in futuro. “Non so se tornerò Top Gun 3, ma spero di sì” ha detto l’attore a Deadline, in una recente intervista di Sundance. “Sarò felice di tornare. La vendetta è pronta se hanno bisogno di me, ma non ne ho parlato. Sapete più di me a questo punto, quindi se scoprite qualcosa per favore fammelo sapere.”
Top Gun: Maverick, il sequel di Top Gun del 1986, ha debuttato nel 2022 con successo da parte della critica, guadagnando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino in tutto il mondo. Il film ha segnato il primo progetto da un miliardo di dollari di Tom Cruise, nella sua carriera di oltre quattro decenni. Oltre a raggiungere cifre impressionanti al botteghino, Maverick è diventato uno dei film di maggior incasso della Paramount in tutta la sua storia, secondo solo a Titanic. Maverick vanta un punteggio impressionante su Rotten Tomatoes sia per la critica che per il pubblico. È valutato al 96% dai critici, al 99% dall’audience.
Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.