NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: TOPOLINO: arriva la collana LE SERIE IMPERDIBILI
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > TOPOLINO: arriva la collana LE SERIE IMPERDIBILI
Fumetti

TOPOLINO: arriva la collana LE SERIE IMPERDIBILI

Simone Giorgi
25 Gennaio 2022
Condividi
4 Min
Condividi

La ristampa integrale delle avventure di Sir Top de Tops arriva dall’11 febbraio in 4 volumi da collezione

Per celebrare il lancio della nuova collana, su Topolino 3453 del 26 gennaio un capitolo inedito della saga scritta da Giorgio Pezzin: Il X Klum

Con il nuovo anno prende il via una nuova collana Panini Disney dedicata a Le Serie Imperdibili, quelle nate sulle pagine di Topolino e divenute nel tempo storie intramontabili, da recuperare e (assolutamente) da non perdere. Ad inaugurare i primi numeri di questa collana è la ristampa integrale delle Tops Stories, ideate tra il 1999 e il 2002 dal Maestro Giorgio Pezzin. Si tratta delle avventure di Sir Top de Tops, antenato britannico di Topolino impegnato a indagare su alcuni grandi enigmi dell’umanità: un irresistibile mix di storia, mitologia e mistero che rende questa serie una delle più amate di sempre. Il primo dei quattro volumi della collana Le Storie Imperdibili dedicato alle Tops Stories, in uscita con cadenza bimestrale, arriverà in edicola, fumetteria e su Panini.it da venerdì 11 febbraio.

Per celebrare questo debutto, un nuovo inedito capitolo delle Tops Stories arriva su Topolino 3453, disponibile da mercoledì 26 gennaio. Questa volta l’antenato di Topolino sarà impegnato nell’avventura, scritta da Pezzin e con i disegni di Davide Cesarello, dal titolo Il decimo Klum, ambientata in Perù e legata all’affascinante mistero delle linee di Nazca.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Apparse per la prima volta sul numero 2250 di Topolino, le Tops Stories sono ambientate negli anni Trenta del XX secolo, quando Sir Top de Tops viaggiava in lungo e in largo per il globo con l’obiettivo di risolvere vari enigmi che le civiltà del passato hanno disseminato qua e là. In ogni avventura, riscoperta da Topolino nei diari trovati all’interno di un vecchio baule, de Tops si addentrerà sempre (a volte suo malgrado) in situazioni ai confini della realtà, senza che alla fine vengano date risposte certe al mistero che fino all’ultimo ha tenuto tutti col fiato sospeso.

In ogni volume di Le Serie Imperdibili dedicato alle Tops Stories – riproposte integralmente in ordine cronologico – Giorgio Pezzin, autore di tutte le storie, aprirà i suoi archivi per regalare ai lettori curiosità e retroscena inediti sulle avventure di Top de Tops, facendoli sentire ancora più coinvolti, come archeologi alla scoperta di affascinanti segreti. Ogni volume conterrà infatti i soggetti originari delle storie, mai rilasciati prima. “La pubblicazione dell’intera serie delle Tops Stories la considero un regalo personale molto gradito” commenta Pezzin “Prima di tutto, ringrazio di cuore, anche con una certa commozione, perché arriva dopo ben cinquant’anni di carriera trascorsa tra pagine di carta, files, vignette e balloon”. Si parte con i primi tre capitoli della saga: Topolino e la pietra di Sbilenque (con un avvincente mistero ambientato nel mondo dei Maya), Topolino e il flauto di Omar (con de Tops sulle tracce di un arcano strumento musicale) e Topolino e il segreto della settima meteora (in cui si indaga sui poteri della mente umana, fra leggenda e realità).

Un appuntamento dunque imperdibile per riscoprire una saga capace di appassionare i lettori, proponendo loro un’esperienza di lettura che lasci più domande che risposte, più dubbi che certezze, stimolandone curiosità e fantasia. L’appuntamento con le Tops Stories è mercoledì 26 gennaio su Topolino 3453 per l’inedito capitolo Il X Klum e, dall’11 febbraio, con il primo volume della collana Le Serie Imperdibili. Come sempre, in edicola, fumetteria e su Panini.it.

ARGOMENTI:Panini Comicspanini disneyTopolino
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente PANINI COMICS presenta CRUDELIA – NERO, BIANCO E ROSSO di Hachi Ishie
Prossimo Articolo Spider-Man: No Way Home, il supervisore degli effetti visivi parla del “pugno invisibile” e di Lizard!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LA CAVALCATA DEL DESTINO”
Il 28 e 29 marzo torna Lucca Collezionando: più di 100 ospiti già confermati, 26 incontri, oltre 170 espositori
Sergio Bonelli Editore presenta “VASCO. UNA FAVOLA LUNGA UNA VITA”: dal 19 maggio in libreria e fumetteria VASCO – LA RABBIA GIOVANE
Anteprima Panini 415: tutti gli annunci di Marzo 2026 e il PDF!
Babs di Garth Ennis: la figlia di Conan il barbaro e Preacher
Topolino – PK compie 30 anni: una cover speciale su Topolino 3668 e il nuovo albo “Meno uno all’alba”
Tunué – le uscite di marzo, aprile e maggio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

PANINI COMICS presenta le “Inspirational Graphic Tales” – Disponibile la prima uscita “Lilo & Stitch: Ohana Means Family”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. I CONIGLI ROSA UCCIDONO”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING: arriva in Italia uno dei webcomic cinesi di maggiore successo al mondo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?