NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Topolino: i paperdollari conquistano tutti !
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Topolino: i paperdollari conquistano tutti !
Fumetti

Topolino: i paperdollari conquistano tutti !

Michele La Marra
14 Gennaio 2020
Condividi
2 Min
topolino
Condividi

Il 2020 di Topolino, edito da Panini Comics, parte alla grande, con l’arrivo in edicola di una delle collezioni più attese dai lettori e dagli appassionati: i mitici Paperdollari!

topolino

Con Topolino 3346 è infatti iniziata la raccolta delle 10 banconote di Paperopoli.Ogni banconota raffigura un personaggio iconico della città: ad aprire la sfilata è il magnate Rockerduck, protagonista della prima uscita, comprensiva anche di esclusivo raccoglitore in cui riporre l’intera collezione.

Successivamente, da mercoledì 15 gennaio, sarà in edicola Topolino 3347 con in omaggio l’ambitissimo Fantastiliardo di Zio Paperone. A seguire, nelle settimane successive, saranno disponibili altre pubblicazioni disneyane con le cartamonete raffiguranti gli altri personaggi della famiglia dei Paperi:

  • Archimede
  • Qui Quo e Qua
  • Gastone
  • Paperino
  • Paperina
  • Paperoga
  • Nonna Papera
  • Brigitta.

L’elenco delle uscite complete è disponibile sul sito ufficiale di Topolino, tutto rinnovato, e sui social del settimanale.
E a vigilare sulla collezione ci pensa lui, il grande Paperon de’ Paperoni: con Topolino 3349 sarà in edicola la statuina 3D dorata raffigurante il multimiliardario più famoso del mondo.

L’ autore della collezione

L’intera collezione di Paperdollari è stata disegnata dall’artista Stefano Zanchi che, prima di arrivare al risultato “definitivo”, ha lavorato sul progetto con un grande lavoro di studio e ricerca.

Afferma Zanchi:

“Mi sono messo a lavorare sullo stile grafico, cercando un impatto visivo di facile lettura, ma arricchito di decori.La parte più difficile è stata la realizzazione del logo centrale con i volti. Non volevo un effetto piatto così ho deciso di tornare alle origini di Paperopoli, a Cornelius Coot e alle sue pannocchie! A proposito: quelle che vedete sulle banconote sono le stesse pannocchie che tiene in mano la statua del famoso fondatore nel parco di Paperopoli!”.

L’appuntamento con l’iconica raccolta made in Paperopoli è dunque in edicola con Topolino e con le principali pubblicazioni disneyane!

Il cavaliere del drago 2 – Viaggio nella Valle senza ritorno
Anteprima Panini 413: tutti gli annunci di Gennaio 2026 e il PDF!
Panini Comics presenta Agatha Christie raccontata da Topolino
Eris Edizioni presenta il nuovo fumetto di GiaTra: Quella volta che mi hanno raccontato la storia del cacatore incappucciato
The moon is following us 2 – Nessun lieto fine senza sacrifici
ARGOMENTI:Panini ComicsTopolino
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiMichele La Marra
Giovane Nerd 40enne appassionato di Manga,Anime ,Videogiochi,Retrogames e Djing
Articolo Precedente DC Comics/Marvel: Quando rivelare la propria identità non è sempre una buona idea
Prossimo Articolo Perché Richard Jewell fu due volte un eroe?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

I nostri mondi perduti – Storia dei dinosauri e della paleontologia tra umorismo e scienza
NerdPool incontra Kwang Jin
J-POP Manga – Gli annunci di Capodanno
Battle Pope – Il Papa e Gesù a caccia di demoni nel primo fumetto di Robert Kirkman
Press cafè con Bilquis Evely e Matheus Lopes
Per la pioggia e tutto il resto – Un fumetto che scalda il cuore
I migliori fumetti del 2025 secondo la redazione di NerdPool

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiInterviste

NerdPool incontra Emiliano Tanzillo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min
Fumetti

Transformers 3 – In guerra su più fronti

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Fumetti

Loki: Journey into Mystery 1 – Il Dio (buono) degli Inganni

Simone Giorgi
Simone Giorgi
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?