Fan di League of Legends, preparate le vostre strategie e affinate le vostre abilità: la tanto amata modalità Arena è ufficialmente tornata con la nuova e imperdibile sfida “Stand for Noxus“! Fino al 24 marzo, infatti, avrete la possibilità di iscrivervi a questo evento adrenalinico e dimostrare di essere tra i guerrieri più temibili della regione EMEA. In palio? Emote esclusive e skin epiche per personalizzare i vostri campioni preferiti.
Ambientata nell’affascinante e spietata terra di Noxus, già sfondo della Stagione 1 e patria di figure iconiche come Ambessa, Mel Medarda e la misteriosa Rosa Nera, questa edizione dell’Arena promette scintille. E per chi non vede l’ora di gettarsi nella mischia, ecco il link per partecipare.
La sfida “Stand for Noxus” si articolerà in tre entusiasmanti turni, ognuno con una classifica dedicata per mettere alla prova le vostre capacità in modo sempre nuovo:
- Turno 1: “Le Arene dei gladiatori” – aperta fino al 24 marzo. Preparatevi a combattere nelle arene che hanno visto nascere le leggende!
- Turno 2: “La forza prima di tutto” – Dal 24 al 31 marzo. Solo i più tenaci e abili avanzeranno in questo turno all’insegna della potenza bruta.
- Turno 3: “L’Ordalia Gloriosa” – Dal 31 marzo al 7 aprile. Il gran finale che vedrà scendere in campo anche alcuni dei più amati influencer e pro player di League of Legends.
Attenzione: per accedere ai turni successivi, sarà necessario raggiungere determinati obiettivi minimi nei primi due. Quindi, date il massimo fin da subito!
Ma le novità non finiscono qui! Questa edizione introduce una inedita mappa, “L’Arena dei gladiatori”, che rivoluzionerà le dinamiche di gioco grazie a una maggiore interazione con l’ambiente circostante. E preparatevi all’arrivo degli Ospiti d’Onore (evoluzione dei Cameo delle precedenti edizioni): famosi personaggi noxiani e gladiatori interverranno durante i vari turni, introducendo regole a sorpresa che cambieranno le sorti delle partite.
La gloria non sarà l’unica ricompensa. Tutti i giocatori che riusciranno a qualificarsi riceveranno un’emote esclusiva. Ma non è tutto: inanellando una serie di vittorie, potrete sbloccare ulteriori premi, tra cui ambiti aspetti epici e le speciali sfere “Arene dei gladiatori“. I veri campioni, ovvero i primi 200 giocatori di ogni classifica, riceveranno riconoscimenti ancora più prestigiosi.
Come partecipare alla Sfida “Stand for Noxus”?
È semplicissimo! Basta avere almeno 13 anni e accedere a FTW utilizzando il proprio Riot ID entro la fine del Turno 1 (il 24 marzo). Una volta iscritti, tutte le vostre partite in Arena verranno automaticamente tracciate su FTW, e i vostri punti inizieranno a salire. Ricordate che per questa sfida saranno valide solo le partite giocate in solitaria o in coppie organizzate.
Cos’è l’Arena di League of Legends?
Per chi non avesse familiarità, l’Arena è una modalità di gioco frenetica che vede sfidarsi 16 giocatori (divisi in 8 coppie) in una lotta all’ultima eliminazione. Le arene ristrette sono il teatro di scontri intensi, resi ancora più imprevedibili da buff e potenziamenti ottenibili durante la fase di preparazione o nel corso della partita.
Questa non è la prima volta che l’Arena fa la sua comparsa in League of Legends. Introdotta per la prima volta nell’estate del 2023 con l’evento “Spirito guerriero“, è tornata altre due volte, dimostrando di essere una delle modalità più apprezzate dalla community. “Stand for Noxus” segna la quarta apparizione dell’Arena, e Riot Games continua a perfezionare e migliorare l’esperienza per i giocatori del suo celebre MOBA.
Siete pronti a dimostrare il vostro valore nell’Arena di Noxus? Non perdete tempo, iscrivetevi subito e che la battaglia abbia inizio!



