NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Transformers, G.I. Joe e Void Rivals – L’ENERGON UNIVERSE È QUI!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Transformers, G.I. Joe e Void Rivals – L’ENERGON UNIVERSE È QUI!
Fumetti

Transformers, G.I. Joe e Void Rivals – L’ENERGON UNIVERSE È QUI!

Simone Giorgi
17 Aprile 2024
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

More than meets the eye! SaldaPress annuncia un importante ampliamento del catalogo della casa editrice con l’acquisizione dei diritti esclusivi di pubblicazione per l’Italia di Energon Universe, l’universo condiviso targato Skybound su licenza di Hasbro, con protagonisti i celebri personaggi dei media franchise Transformers e G.I. Joe. Insieme a loro, quelli di Void Rivals, la nuova serie originale disegnata da Lorenzo de Felici e scritta da Robert Kirkman, alla guida dell’intero progetto Energon Universe.

Ad imageAd image

A partire dalla seconda metà del 2024 i lettori italiani avranno quindi l’opportunità di scoprire l’Energon Universe con storie scritte e disegnate da alcuni tra i più importanti nomi del panorama fumettistico internazionale: Daniel Warren Johnson (Murder Falcon, Do a Powerbomb, Wonder Woman: Dead Earth), Joshua Williamson (Batman, The Flash), Tom Reilly (The Thing, Ant-Man), Andrei Bressan (Birthright, Dark Ride), Kelly Thompson (Captain Marvel, Black Widow) oltre ai già citati Lorenzo de Felici (Oblivion Song, Kroma) e Robert Kirkman.

“Il grandissimo successo con cui l’Energon Universe è stato accolto negli USA parla chiaro: Robert Kirkman e la sua Skybound hanno fatto di nuovo centro. E la scelta di saldaPress come editore italiano per questo nuovo universo di storie inedite – e in concomitanza con il 40° anniversario dei Transformers che cade proprio quest’anno – ci rende davvero orgogliosi. Energon Universe nasce da chi ama davvero quello che Hasbro ha prodotto negli anni e con un grande rispetto per il pubblico che condivide quella stessa passione. Un rispetto che per saldaPress significa garantire ai lettori italiani, anche per le storie dell’Energon Universe, la qualità che da sempre contraddistingue le proposte della nostra casa editrice” ha dichiarato Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress.

Ad image

Sabato 27 aprile, nell’ambito di Napoli Comicon 2024, Marco Marastoni (direttore responsabile saldaPress) e Alessio Danesi (editor e responsabile dei diritti internazionali della casa editrice) saranno protagonisti di un panel che svelerà al pubblico modi e tempi dell’arrivo dell’Energon Universe in Italia. 

Insieme a loro, Lorenzo de Felici e Emiliano Santalucia (Transformers concept designer), a dare vita a un incontro che nessun vero appassionato può perdere. 

ARGOMENTI:energon universeG.I. JoeSaldaPressTransformersvoid rivals
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente one piece odyssey switch One Piece Odyssey arriva su Nintendo Switch
Prossimo Articolo Lucca Comics & Games omaggia il giro d’Italia
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

NerdPool incontra Riccardo Atzeni
G.I. Joe: Bradley Cooper sarà il nuovo Duke nel film di Danny McBride!
Lanterna Verde: Rinascita- il nuovo inizio di Hal Jordan
Sergio Bonelli Editore presenta “JIAN. QUELLI DELLA MONTAGNA”
SaldaPress prensenta Universal Monster: Il fantasma dell’opera di Tyler Boss e Martin Simmonds
Sergio Bonelli Editore presenta “SIMULACRI STAGIONE DUE. TEMPESTA”
Topolino – Sul numero 3697 del settimanale “l’operazione dialetti” arriva in Sardegna, Marche, Abruzzo e Trentino-Alto Adige

Altro dal Multiverso di NerdPool

Cose da NerdFumettiIn Evidenza

Lucca Comics & Games 2026: Le mostre annunciate al Final Keynote

Marianna Rainolter
Marianna Rainolter
10 Min
FumettiManga

Lucca Comics & Games 2026: Le novità dell’area COMICS annunciate al Final Keynote

Simone Giorgi
Simone Giorgi
8 Min
Fumetti

Edizioni BD annuncia L’arte di Something is Killing the Children e Books of Slaughter

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?