Il franchise dei Transformers resiste ormai da diversi decenni, deliziando i fan con la sua azione ad alto numero di ottani e i suoi adorabili personaggi. Quest’autunno, la saga tornerà sul grande schermo con il film d’animazione Transformers One, e il cast e la troupe del film sono arrivati alla Hall H del San Diego Comic-Con giovedì, fornendo ai fan l’ultimo sguardo al prossimo film d’animazione. Ecco cosa c’è da sapere sul panel di Transformers One.
Un filmato mostra la storia cinematografica di Optimus Prime e Megatron. Il produttore del franchise Lorenzo Di Bonaventura, il regista Josh Cooley e le star Keegan-Michael Key, Brian Tyree Henry e Chris Hemsworth partecipano al panel. Di Bonaventura scherza sul fatto che la storia delle origini sarebbe costata 500 milioni in live action e conferma che non ci sono personaggi umani. Dice che Cooley ha tirato fuori il cuore del film. Le caratterizzazioni future di Megatron e Optimus Prime si riversavano troppo presto nella caratterizzazione di D-16 e Orion Pax.
Transformers One: ecco cos’è stato svelato
Vengono mostrati tre filmati di Transformers One: il primo, una gara di Icon 5000 (le Olimpiadi di Cyberton), in cui D-16 e Orion Pax hanno opinioni diverse sull’ingresso in gara. Osservano la gara dall’alto della linea di partenza e vedono Sentinel Prime (Jon Hamm) rivolgersi alla popolazione. Orion Pax attacca uno zaino alla schiena di D-16 e i due partecipano alla gara, entusiasmando la popolazione di Cybertron che si stupisce del fatto che i Minatori partecipino alla gara. Grazie a una serie di peripezie, i due riescono ad arrivare per un pelo ai primi tre posti della gara.
Henry voleva leggerezza e precocità, per rendere il ruolo del cattivo ancora più forte. Come per la sua interpretazione di Spider-Man, voleva trovare il cuore. Il B-127 di Key sta cercando di farsi strada nella loro amicizia. Volevano che B-127 parlasse molto per compensare la parlata limitata di Bumblebee negli altri media.
Nella seconda clip, al gruppo mancano i T-cog, che danno loro la capacità di trasformarsi. Ricevono i T-cog da Alpha Trion (Lawrence Fishburne) e superano i cattivi. L’equipaggio descrive l’Alpha Trion di Fishburne come simile a Morpheus e Obi-Wan.
Nella terza clip, Starscream (Steve Buscemi) e l’Alta Guardia rapiscono la banda. Bumblebee parla troppo. Starscream sostiene che tutti i bot devono cavarsela da soli. Megatron lo combatte e sposta il suo esercito a suo favore, con orrore di OP.
Voi che ne pensate? Quanto attendete Transformers One? Fatecelo sapere in un commento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.